Chevrolet Camaro in vendita nelle versioni coupé e cabriolet

Di

Chevrolet Camaro, la vettura sportiva che ha riscosso enorme successo negli Stati Uniti, si prepara al debutto ufficiale sul mercato italiano. Anzi, già adesso è preordinabile, nella versione sia coupé che cabriolet, preludio all’arrivo ufficiale nelle concessionarie il prossimo settembre.

L’attesa per questo modello è alta, non soltanto per le sue eccellenti caratteristiche sia tecniche che estetiche, ma anche per l’enorme pubblicità derivata dalla sua presenza nel film “Transformers”. Il motore della Camaro è un V8 da 6.2 litri, che può essere scelto nella versione LS3 da 432 CV di potenza, 420 Nm di coppia e cambio manuale a 6 marce, oppure nella versione LS99 da 405 CV e 410 Nm di coppia, con cambio stavolta automatico sempre a 6 marce. Una interessante novità sarà costituita dalla presenza di un modello inedito, la Camaro 45th Anniversary Special Edition, caratterizzata dalla carrozzeria scura “Carbon Flash”, fasce argentate, cerchi in lega da 20 pollici, e altre particolari soluzioni stilistiche.

Come già detto, Chevrolet Camaro è attualmente ordinabile, in attesa della distribuzione presso le concessionarie dopo l’estate. Il prezzo di listino per il modello coupé con cambio manuale è di 39.000 euro, mentre sono richiesti 44.000 euro per quello cabriolet con cambio manuale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009