Notizie

  • Parcheggio economico vicino all’aeroporto

    parcheggio

    Pianificare un viaggio in aereo può essere entusiasmante, ma trovare il parcheggio adatto vicino all’aeroporto può essere una sfida e un costo non indifferente per i non esperti. Fortunatamente, ora c’è una soluzione semplice ed efficiente per risolvere questo problema: Parkos, il servizio di confronto che ti aiuta a trovare parcheggi sicuri e convenienti vicino…

  • Fare l’amore in auto può costare 3 anni di reclusione!

    sesso in auto

    Il mondo dell’automobile ne vede di tutti i colori, ma una recente sentenza della cassazione ha stabilito una cosa che ha fatto sorridere e al tempo stesso “infuriare” qualcuno: Fare l’amore in auto è un reato punibile con 3 anni di reclusione. No, non è assolutamente uno scherzo. Vi raccontiamo come è andata: ad Arezzo,…

    Altro in: Curiosità
  • Donazione auto: che cos’è e come funziona?

    donazione auto

    Per regalare la propria auto ad un amico o familiare occorre fare un atto di donazione. Ecco come funziona e quali sono le procedure da seguire. La donazione auto è una pratica molto diffusa tra i privati, richiede una procedura molto semplice e dei costi contenuti. Con l’espressione “donazione auto” si intende proprio l’atto pratico…

    Altro in: Curiosità, Guide
  • Polizza Eventi Atmosferici: che cos’è e come funziona?

    grandine

    Possiedi un’automobile e i cambiamenti climatici in corso ti creano apprensione? Allora la Polizza Eventi Atmosferici fa al caso tuo. L’Italia non è generalmente classificata come paese a rischio per le calamità naturali e per questo l’Assicurazione auto Eventi Atmosferici è poco diffusa sul territorio nazionale. Solitamente infatti le intemperie non causano danni ingenti e…

    Altro in: Assicurazioni
  • Cisitalia D46, la formica miracolosa

    Cisitalia D46

    Pochi marchi possono fregiarsi il diritto di essere ritenuti rivoluzionari nella storia dell’auto così come viene ricordata la Cisitalia. E poche altre auto così poco ricordate come la “D46” hanno – al contrario –  potuto costruire una storia fondamentale sia per il Marchio di Torino che per l’evoluzione automobilistica in Italia ed in Europa. Ecco…

    Altro in: Curiosità
  • Marco Simoncelli: il ricordo indelebile di un motociclista leggendario

    marco simoncelli

    Nel mondo delle corse motociclistiche, ci sono talvolta figure che lasciano un’impronta indelebile nella memoria collettiva degli appassionati. Uno di questi eroi è Marco Simoncelli, un pilota italiano che ha catturato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo con la sua personalità travolgente e il suo stile di guida aggressivo. Nonostante la…

    Altro in: Moto Mondiale, Video
  • C-HR di Toyota: il comfort di un SUV ibrido con la qualità di un impianto JBL

    toyota JBL

    Il Toyota C-HR è un crossover dalla linea filante e dal piglio sportivo, che vanta sotto il cofano una motorizzazione ibrida compatta e leggera e dentro l’abitacolo uno straordinario impianto audio JBL. La partnership tra il più importante produttore di veicoli al mondo (Toyota) e il gigante statunitense specializzato nella produzione di altoparlanti e diffusori…

    Altro in: SUV, Video
  • 3ETour (Eastern European Electric Tour)

    Si è concluso a Milano, laddove era partito, il tour in auto 100% elettrica che ha attraversato tutte le repubbliche che un tempo facevano parte della ex Jugoslavia. Quattromila km con lo scopo di dimostrare che la mobilità elettrica è possibile anche nei Balcani, ma anche documentare qual è la situazione dei paesi al di…

  • Le auto usate più ricercate in Italia

    automobili usate

    Secondo i siti di compravendita online di auto usate, le auto più ricercate dagli italiani lo scorso anno sono state le city car iconiche, i modelli che hanno fatto la storia e che hanno saputo innovare al passo coi tempi. Al primo posto della classifica troviamo la Fiat Panda, seguita dalla Volkswagen Golf e dalla…

    Altro in: Automobili, Notizie
  • Kraken e Williams Racing: la nuova partnership crypto-NFT per la Formula 1

    kraken williams

    La Formula 1 si unisce al mondo dei crypto-NFT, grazie ad una nuova partnership tra Kraken e Williams Racing, uno dei team più iconici, di successo e affidabili della storia della Formula 1. Entrambe le aziende condividono una passione per l’innovazione e la performance, e insieme creeranno esperienze di collezionismo digitale senza precedenti, con l’obiettivo…

    Altro in: Formula 1, Notizie

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009