Moto

  • Accessori per la moto: la scelta del casco

    Casco per moto

    Per gli appassionati del mondo delle due ruote, in questo articolo vogliamo approfondire il discorso legato ad una scelta fondamentale per un centauro: il casco. Si sa che tutti i motociclisti, da quelli amatoriali a quelli professionisti, hanno sempre un occhio attento nei confronti degli accessori. D’altra parte avere una bella moto senza il giusto…

    Altro in: Moto
  • Marmitte per moto, come scegliere la migliore

    impianti di scarico moto

    L’impianto di scarico è una delle componenti più importanti per quello che riguarda una moto, come sanno tutti gli amanti della due ruote; migliore è il funzionamento è di questo sistema, migliori saranno le prestazioni del nostro mezzo e non è un caso che molti decidano di sostituire le componenti in dotazione, con altre più…

    Altro in: Acquisto, Moto
  • Restaurare la Vespa: cosa c’è da sapere e gli step indispensabili

    Trovare in garage una vecchia Vespa Piaggio dei nonni o dei genitori può essere un vero colpo di fortuna, sia che si sia appassionati di motori a due ruote – e il ritrovamento permetta di aggiungere alla propria collezione un pezzo dal forte valore affettivo oltre che economico – sia invece, non essendo pratici della…

    Altro in: Moto
  • Alcuni consigli per scegliere una moto

    Viaggiare in moto è uno stile di vita, celebrato nei film così come nella routine di tutti i giorni. Muoversi a bordo di due ruote dona un senso di libertà che difficilmente è riscontrabile in altri contesti, ecco perché quando arriva il momento di scegliere una moto si devono valutare una serie di aspetti chiave….

    Altro in: Moto
  • MotoGP, ripercorriamo i titoli mondiali vinti da Valentino Rossi

    Il ruggito del leone: Vale in pole position

    Valentino Rossi non è solo un grande pilota, ma in generale è ancora oggi uno degli sportivi italiani più apprezzati e famosi in tutto il globo. Con 9 nove titoli mondiali conquistati, “The Doctor” è l’unico ad aver trionfato in quattro classi differenti. Figlio d’arte (suo padre Graziano Rossi era un pilota motociclistico attivo soprattutto…

    Altro in: Moto, Moto Mondiale
  • News dal mondo delle moto: ritrovata una rara Ducati dopo venti anni

    Il mondo delle due ruote nasconde miti e leggende incredibili. Gli appassionati trovano sicuramente news accattivanti nelle riviste di settore come quella che vi suggeriamo di leggere qui: www.inmoto.it/news. Una news davvero intrigante riguarda il ritrovamento di una Ducati molto rara, uno pezzo da collezione in produzione limitata risalente al 2002 e che è stata…

    Altro in: Da non perdere, Moto
  • L’adesivo per moto si stacca, come intervenire

    Gli adesivi per moto, con il passare del tempo, si possono staccare. Questa eventualità tuttavia si verifica soprattutto nel caso in cui non si rispettino dei semplici ma importanti accorgimenti che hanno lo scopo di prolungare la loro durata nel tempo e la loro resistenza. Più chilometri si percorrono e più gli adesivi per moto…

    Altro in: Da non perdere, Moto
  • La moto elettrica conviene? Vantaggi e svantaggi da considerare

    Al giorno d’oggi la mobilità elettrica sta conquistando sempre più terreno, non solo per quanto riguarda il comparto delle auto ma anche quello delle moto. Sebbene siano ancora ridotti i modelli di due ruote alimentati interamente ad energia elettrica, sul mercato non mancano opzioni interessanti che meritano sicuramente di essere prese in considerazione. Prima di…

    Altro in: Da non perdere, Moto
  • Harley-Davidson presenta la nuova Nightster 2022

    Harley-Davidson ha di recente presentato l’ultima aggiunta alla famiglia Sportster, la Nightster 2022, il cui prezzo si aggira sui 13.000 dollari. Su questo modello è stata introdotta una versione più piccola del motore V-twin Revolution Max, che offre comunque una ottima accelerazione iniziale e una buona potenza: 90 CV e 67 kW a 7500 giri/min….

    Altro in: Moto
  • Aprilia SR GT: uno scooter “urban adventure”

    Con il nuovo modello SR GT di Aprilia ci troviamo davanti a una via di mezzo tra uno scooter da città e una moto da enduro. Sarà disponibile in due motorizzazioni: i-get 125 e 200 cc, con cambio a variazione continua CVT e Start & Stop di serie. La nuova dueruote piacerà dunque a chi…

    Altro in: Moto

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009