Ford Mustang Mach-E GT: 2 motori elettrici e 500 km di autonomia

Di

Ford Mustang Mach-E GT è la versione più potente della Mustang Mach-E, che grazie ai due motori elettrici, può arrivare a una potenza totale di ben 487 CV per 500 km di autonomia.

Ha il look rialzato di un crossover e il tetto nero. Le dimensioni sono quelle già note: 4,71 metri di lunghezza, 1,88 di larghezza e 1,59 di altezza. Sono due i bagagliai: uno anteriore da circa 80 litri e uno posteriore che parte dai 402 litri ma può arrivare a 1420 litri quando si abbattono tutti i sedili.

Parlavamo dei due motori: sono uno per asse, che consentono di passare da 0 100 km/h in soli 3,7 secondi. La trazione è integrale, gli pneumatici hanno cerchi che arrivano fino a 20 pollici, le sospensioni sono del tipo adattivo MagneRide; i freni sono stati potenziati rispetto ai modelli precedenti.

La batteria è assai potente, in teoria offre un’autonomia di 500 km e può ricaricare fino a 11 kWh in corrente alternata e fino a 150 in corrente continua. La strumentazione è digitale, gestita mediante un tablet da ben 15,5 pollici con totale compatibilità wireless con Apple e Android. La funzione SYNC è in grado di imparare e memorizzare le abitudini del guidatore, facilitandolo nella gestione dell’auto.

Tra le altre dotazioni tecnologiche:

  • Pre-Collision Assist con Auto Emergency Braking;
  • Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centring;
  • Lane-Keeping System per il mantenimento della corsia;
  • Monitoraggio della zona d’ombra;
  • Active Park Assist 2.0 totalmente automatico.

Le modalità di guida sono tre: Active (di base), Comfort e Untamed Plus (da usarsi solo su pista).

La nuova Ford Mustang Mach-E GT è offerta in due livree esclusive, Cyber Orange e Grabber Blue, con prezzi che partono da 74.500 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009