Il modellismo auto è tutto da scoprire (e costruire!) con De Agostini Model Space

Di

De Agostini Model Space LamborghiniCostruire e pilotare una vettura da sogno in scala: per gli appassionati di modellismo auto la nuova proposta di De Agostini Model Space è davvero allettante. Se cliccate sul link giungerete su una pagina illustrativa dei modellini auto De Agostini situata all’interno di un contesto più vasto che riguarda anche modellismo navale, aereo e stampanti 3D da costruire da sé.

Ma sul nostro blog parliamo soprattutto agli appassionati di auto e motori, che oggi hanno la possibilità e la soddisfazione di costruire da sé degli splendidi modellini di auto, anche da Formula 1, alcuni dei quali radiocomandati. Ecco qualche esempio disponibile fra i modellini auto De Agostini:

Lamborghini Huracán (che vedete nell’immagine), un modello in scala 1:10 che raggiunge altissime vette nel design, nella tecnologia e nelle prestazioni. Sotto una carrozzeria altamente realistica (oseremmo dire, da urlo) si nascondono infatti in una replica esclusiva una trazione integrale con doppio differenziale, una trasmissione a cinghia a basso attrito, dei cuscinetti a sfere su tutta la meccanica, nonché sospensioni e geometrie variabili. Una volta terminato l’assemblaggio del kit sarà possibile pilotare l’auto con un radiocomando a 2.4GHz acquistabile sul sito.

McLaren MP4/4: un modello in scala 1:8 della celeberrima vettura di Formula 1 guidata da Ayrton Senna, forse la più bella di tutti i tempi.

Red Bull Racing RB7: un gioiellino del modellismo in scala 1:7 che riproduce l’auto guidata in Formula 1 da Sebastian Vettel con cui vinse il mondiale nel 2011. Questo modello è un RC nitro e possiede due carrozzerie: una robusta in policarbonato Lexan, adatta alle gare e un’altra da esposizione, straordinariamente curata nei dettagli.

Hummer H1: è il più potente veicolo civile off-road finora mai venduto. Il modello di questo SUV è in scala 1:8 dell’Hummer H1 ed è costruito in una plastica estremamente resistente agli impatti, con motore GX21 Kyosho ad alta performance e 4 ruote motrici per muoversi su qualsiasi terreno.

 

Per tutti i modelli sono previsti 12 invii mensili dei vari componenti per il montaggio insieme a una guida che consentirà all’appassionato di assemblare il modello divertendosi un mondo e senza difficoltà.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009