Jonway MJS-E e MJS-E Sport: due scooter elettrici eccellenti per la mobilità urbana

Di

Per chi ha a cuore l’ambiente ma si sposta molto in città, un mezzo ideale potrebbe essere costituito da uno scooter elettrico. L’azienda cinese Jonway inizierà a giorni a distribuire sul mercato nostrano (mediante Italy2Volt) due nuovi modelli di scooter elettrici chiamati rispettivamente MJS-E e MJS-E Sport.

Decisamente bella l’estetica, con linee affilate, una sella lunga e ampia che garantisce una guida piacevole e comoda e ruote da 14 pollici che garantiscono la sicurezza. Soddisfacenti anche l’autonomia di marcia (sempre a emissioni zero): 150 km per il modello MJS-E e 110 km per la declinazione MJS-E Sport grazie a una batteria da 72V e 85Ah/6,7 kWh .

I motori dei due veicoli erogano rispettivamente una potenza massima di 10 kW e 18,7 kW (quest’ultima supera così i 25 CV), e possono raggiungere una velocità massima rispettiva di 110 e 130 km/h.

Per quanto riguarda i costi della ricarica completa della batteria, si aggirano mediamente su 1,70 euro. Davvero poco se lo paragoniamo ai prezzi della benzina

Altri particolari interessanti da segnalare sono i fari 100% Full LED, il cruscotto digitale elettronico, il vano sottosella molto capiente, i vani portaoggetti muniti di presa 12 V e il telecomando per l’apertura dello scooter senza chiave. Sul fronte della sicurezza citiamo il sistema di frenata combinata (CBS), che è collegato al recupero di energia in frenata.

Due le livree disponibili in Italia: nero o bianco. I prezzi? 6.699 euro per il modello Jonway MJS-E e 7.299 per la versione Sport (IVA inclusa). Da tenere presente il fatto che per tutto il 2020 è possibile fruire dell’ecobonus del Governo pari al 30% di sconto sul prezzo di listino (per un tetto massimo di 3000 euro).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009