Lancia Delta HF Integrale Evoluzione sarà oggetto di un progetto “Restomod”
Di NicolettaSecondo quanto annunciato da Hypebeast, la leggendaria versione Lancia Delta HF, che negli anni ’90 fu progettata per partecipare al Campionato del mondo rally tornerà a vivere grazie a un processo di restoration + modding, ovvero restauro e modifica.
E’ stato il collezionista e pilota automobilistico Eugenio Amos di Automobili_Amos a rilasciare i rendering del suo progetto Restomod che si concentra sulla Lancia Delta HF Integrale Evoluzione. Il restauro che sarà intrapreso prevede un telaio e una scocca restaurati nella forma e nello stile originali, senza particolari scostamenti. La vernice della carrozzeria sarà color verde bottiglia, le ruote avranno un design multi-razze color grigio scuro. Secondo Arthur Kar di L’art de l’automobile, la carrozzeria dell’auto sarà caratterizzata da pannelli in fibra di carbonio, gli interni saranno rinnovati e il motore potenziato a 330 bhp (rispetto ai 210 di potenza al freno della versione originale).
Gli esemplari originali di Lancia Delta Integrale sono tuttora molto ambiti: lo scorso dicembre ne è stato messo uno all’asta e battuto a un prezzo di di 190.400 dollari (circa 165.000 euro).
Commenta o partecipa alla discussione