Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition: concept car con abitacolo esclusivo

Di

concept carE’ stata una delle più ammirate del recente Salone dell’auto di Parigi, la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, una concept car basata sul modello S Q4, ma “vestita” dallo stilista Ermenegildo Zegna con un allestimento nuovo ed esclusivo nei colori, nei materiali e nelle finiture finiture.

La carrozzeria è nel nuovo colore Azzurro Astro, brillante e cangiante verso il grigio grazie all’uso di particolari pigmenti di alluminio a tre strati utilizzati. Anche i cerchi da 20” prevedono un colore specifico, con una finitura chiamata Liquid Metal.

Gli interni offrono la massima espressione di stile e distinzione, come è logico che sia per la tradizione sartoriale del fashion designer. Nei sedili si accoppiano pelle finissima color cuoio e filati di seta pura color antracite con motivi micro-chevron e ricami macro-chevron e bordature in cadenini di pelle che conferiscono volume e morbidezza. I pannelli porta, così come l’imperiale della vettura, i montanti alti e le pantine parasole, sono rivestiti in jersey di seta e impreziositi da cuciture tono su tono. Il marchio Zegna (il famoso tridente) compare ricamato a contrasto sul poggiatesta.

Per quanto concerne i motori, la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition ha sotto il cofano un potente V6 Twin-Turbo da 410 CV, con trasmissione a quattro ruote motrici “Q4”, che può passare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e 8 centesimi e raggiunge la velocità massima di 284 km orari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009