Nuovi Bridgestone Potenza Adrenalin RE002: pneumatici per guida sportiva in sicurezza

Di

Finalmente anche in Italia sono stati presentati i nuovi pneumatici Adrenalin RE002, gomme ad elevate prestazioni studiate per le vetture sportive di segmento medio/piccolo.

Grazie alle nuove mescole e all’innovativo disegno dalle linee asimmetriche del battistrada, gli automobilisti possono divertirsi ma anche controllare la potenza del veicolo in qualunque condizione. Per raggiungere tali risultati Bridgestone ha sfruttato appieno l’esperienza maturata in anni e anni di competizioni internazionali, oltre che la ricerca e gli studi realizzati con gli altri prodotti della gamma Potenza. Gli eccellenti risultati, riscontrati fin dai primi test, sono così sintetizzabili:
* migliore risposta dello sterzo;
* aderenza superiore sull’asciutto e sul bagnato;
* stabilità in curva, anche ad alte velocità;
* risposta estremamente fluida;
una serie di caratteristiche che consentono al guidatore di divertirsi con il massimo piacere nella guida sportiva, ma sempre in piena sicurezza, con una sensazione di controllo senza precedenti.

Noi di SoloMotori.it siamo pronti per testare queste nuove Bridgestone Adrenalin RE002 per un per un intero weekend sulla pista di Ascari Race Resort il 23 e 24 marzo. Avremo il privilegio di testare il prodotto in slalom tra i birilli e giri veloci sul circuito. Non ci faremo nemmeno mancare le prove di drift, perché a noi sta a cuore anche capire quanto velocemente si degradi lo pneumatico. Avremo a nostra totale disposizione tecnici e ingegneri della Bridgestone, come avveniva in F1 un paio di anni fa, quando la casa nipponica aveva l’esclusiva di fornitore ufficiale di pneumatici del massimo circus automobilistico mondiale.

Tutto è quindi pronto, dalla valigia alla tuta, ai biglietti aerei e persino il primo souvenir (cronografo Bridgestone per i tempi cronometrati). Si scende in pista, l’appuntamento è per sabato!

Giuseppe Demasi


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009