Peugeot 308 restyling: a muso duro!

Di

308 in tutte le salse. Al prossimo Salone di Ginevra, debutta il nuovo restyling della Peugeot 308. Versione migliorata e aggiornata, può ora mostrare con orgoglio il nuovo design del frontale, dove spiccano le luci LED, intagliate nel paraurti. Dalla cinque porte alla coupé-cabriolet, passando per la station wagon: tutte presenteranno il nuovo “muso”.

Importante anche l’aggiornamento dei motori. Sul restyling della 308 fa il debutto il motore 1.6 e-HDi FAP, omologato euro 5 (come tutte le altre motorizzazioni, del resto). Questo nuovo propulsore è dotato di sistema start and stop evoluto, che consente di contenere le emissioni a 98 grammi per chilometro. Il tutto è associato ad un cambio manuale o automatico robotizzato, entrambi a sei rapporti.

La 308 si è messa “a dieta” per l’occasione, alleggerendosi di ben 25 chilogrammi. La cosa interessante è che i 25 kg sono stati tolti su tutti i modelli, pur essendo attrezzata con ogni confort ed optional possibile.

I prezzi per il mercato italiano, verranno annunciati solamente al Salone di Ginevra, mentre la commercializzazione è prevista per il mese di maggio 2011.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009