Quale macchina comprare con 20.000 euro? Ecco un consiglio!

Di
auto

Se avete necessità di un’automobile che sia robusta e affidabile, magari anche con bassi consumi, spaziosa per i viaggi in famiglia; avete ampia scelta. Se, però, il budget a disposizione non è altissimo e ci teniamo ad avere una vettura esteticamente attraente e con buone prestazioni, la situazione inizia a diventare più complicata.  Ma niente paura! Ci sono macchine che possono soddisfare questi requisiti; ne potete trovare molti esempi su www.auto.it.

Quindi, se avete in mente di cambiare la vostra vettura, potreste trovare quella di vostro gradimento visitando il sito appena citato, oppure continuando a leggere questo articolo se ve ne piace una di quelle che vi consiglieremo nei prossimi paragrafi.

Volkswagen Polo

auto

La prima auto sotto i 20.000 euro che ci sentiamo di consigliarvi è la Volkswagen Polo. Si tratta di una Berlina 3/5 porte che è lunga complessivamente 4,05 metri. Quest’ultima versione della Polo è stata oggetto di un restyling eccellente, permette di utilizzare tutte le funzioni, specialmente quelle multimediali che si trovano su automobili di segmento maggiore. Le rifiniture sono molto accurate e i materiali utilizzati sono di prima qualità. Anche per quanto riguarda il bagagliaio questo rappresenta una nota positiva per l’auto, infatti, è capace di soddisfare le esigenze familiari, anche se non estremamente capiente.

La vettura sarà disponibile diesel, benzina e combinato benzina-metano. La composizione base a benzina ha un motore 3 cilindri, e 65 cavalli 0.999 litri. L’auto consuma poco, 15 km al litro, mediamente e costa a partire da 13.950 euro per la versione “Trendline”. Il prezzo arriva a 21.950 euro per la “Highline” da 115 cavalli e BlueMotion Technology.

Se volete la versione diesel, il motore 1.6 TDI a 4 cilindri da 80 o 95 cavalli costa rispettivamente 17.300 e 19.850 euro. Ovviamente, nel caso di kit super accessoriati bisogna considerare almeno 2.000 euro in più. Per il 1.0 TGI, consigliato per le lunghe percorrenze, il costo è di circa 20.000 euro.

Ford Fiesta

auto

L’ultima Ford Fiesta ricorda la versione precedente, ma la nuova auto è più lunga, infatti ha la misura di 4,07 metri. Le news più importanti riguardano la plancia che ha un display da 6,5?, che assomiglia ad un tablet, e gli interni che sono ben rifiniti. L’automobile si può acquistare sia a 3 che 5 porte, e nonostante sia confortevole non è adatta alle famiglie molto numerose.

Da non ignorare il modello 1.5 Turbo Diesel Common Rail Injection con 120 cavalli. Questa versione ha una potenza importante ma garantisce un livello ridotto di consumi. Nel modello a benzina, invece, il motore è del tipo a 3 cilindri da 1,1 litri e si può avere da 70 o 85 cavalli. Inoltre è disponibile anche la versione EcoBoost con potenze da 100, 125 e 140 CV. Un ulteriore vantaggio è dato dalla sovralimentazione: il mini turbo permette di avere una vettura scattante. Avendo il budget di 20.000 euro, dovrete rimanere all’allestimento Plus che costa circa 18.000 euro, sia nella versione benzina che diesel; in alternativa scegliete l’ST-Line, ovvero la versione più sportiva, al prezzo di 20.000 €. Infine, con 18.250 € potrete acquistare il modello “Titanium”, con tutti i suoi accessori.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009