Svelata la Puritalia 427, supercar potente ed elegante

Di

Sono arrivate le prime immagini della nuova Puritalia 427, supercar prodotta dalla omonima neonata casa automobilistica con sede a Napoli.

La Puritalia Automobili aveva anticipato l’uscita di questo modello con un insolito conto alla rovescia, di cui avevamo parlato in questo articolo, che ha contribuito ad aumentare la curiosità tra gli appassionati. Puritalia 427 sarà una vettura davvero unica, perchè ogni esemplare verrà costruito a mano, su specifica richiesta del compratore, e quindi riponendo grande attenzione nei particolari e nei dettagli sia stilistici che meccanici. Il design di questa biposto si ispira chiaramente alla Shelby Cobra, storica roadster degli anni ’60, che è stata ripresa utilizzando però materiali e tecnologie di ultima generazione: telaio in alluminio e acciaio ad alta resistenza, carrozzeria con pannelli in composito e fibra di carbonio, a generare una vettura molto compatta (4.35 metri di lunghezza per 1.35 metri di larghezza) e molto leggera (1090 kg di peso). Le prestazioni da supercar sportiva saranno assicurate dal motore V8 5.0, disponibile sia in versione aspirata da 445 CV che sovralimentata da 605 CV, che sarà abbinato al potente impianto frenante Brembo, e a sospensioni con ammortizzatori e barre antirollio regolabili.

Tutti i dettagli tecnici e le fotografie della Puritalia 427 sono disponibili sul sito ufficiale Puritalia, che include anche i recapiti per contattare la casa automobilistica.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009