Toyota al Motorshow, tecnologia allo stato puro

Di

toyota_i_real.jpgQuello di quest’anno non sarà un Motorshow qualunque per Toyota, che si appresta ad esporre il meglio della propria tecnologia. In primis, sarà presentato al pubblico I-Real, un veicolo per la mobilità individuale che segna l’evoluzione di PM, I-unit e I-swing.

Lo potete ammirare della foto. Presenta tre ruote: due anteriori e una posteriore. E’ dotato di sensori di monitoraggio perimetrale, in modo da segnalare al conducente con un suono o con una vibrazione se vi è un’altra persona o un oggetto nella propria rotta, evitando così la collisione.

In fase di manovra, il passo di I-Real si accorcia, per dare più agilità, mentre durante la marcia il passo si allunga, consentendo di abbassare il baricentro e migliorare le prestazioni di guida.

Toyota esporrà al Motorshow anche la sua piccola Concept, la iQ. Corto il nome, corta anche la vettura: solamente 3 metri per quattro persone che viaggiano in tutta comodità in città, dove la Toyota iQ da il meglio di se stessa, proprio perché pensata e concepita per il traffico cittadino.

Toyota riserverà ampio spazio alla salvaguardia dell’ambiente, esponendo nuove vetture con propulsori ibridi che permettono emissioni ridottissime e consumi veramente bassi. L’obiettivo sarà emissioni zero: mission impossible?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009