Citroen C3 ora anche in versione GPL, più ecologica

Di

Citroen PureTech GPL è la declinazione più rispettosa dell’ambiente del nuovo modello C3, regina del segmento B di Citroen. Acquistarla significa due cose importanti: spendere meno per il carburante e ridurre le emissioni di CO2.

Sotto il cofano della nuova Citroen C3 a GPL troviamo un 3 cilindri da 82 CV (chiamato per l’appunto PureTech. L?impianto per il GPL è montato direttamente in fabbrica: questo significa che è omologato dal costruttore e offre le medesime garanzie del modello a benzina. Avviando il motore, l’auto parte a benzina. Quando una spia LED verde inizia a lampeggiare significa che sta avvenendo il passaggio al gas. In ogni caso il guidatore ha sempre la possibilità di scegliere per quale carburante optare, con la semplice pressione di un pulsante sulla plancia.

L?autonomia è di quest’auto è strabiliante: con il solo serbatoio per il gas da 33,6 litri la vettura può percorrere 500 chilometri. La nuova Citroen C3 PureTech GPL è disponibile in due versioni, Feel e Shine, che costano rispettivamente 15.750 e 17.000 Euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009