DR5, il Suv dell’ipermercato che ama l’officina

Di

dr5.jpgTra i blogger del settore, il caso che stiamo per raccontarvi è già ben noto. Eppure il grande pubblico non lo conosce o delle volte lo ha sentito dire da qualche amico o parente. Il Signor Donadio è un cliente dell’Iper di Ortona dove ha comprato la sua nuova e fiammante DR 5. Purtroppo però il suo è un caso limite, perché questa vettura ha avuto in pochissimo tempo una miriade di guasti (ne contiamo 18 in questo momento) tutti più o meno gravi: da perdite di olio a problemi al cambio, dal tettuccio elettrico fino ad arrivare al motore.

La casa produttrice ha riconosciuto i difetti del mezzo, non ha dato una vettura sostitutiva al signor Donadio e, per di più, DR si rifiuta di rimborsare tutto l’importo dell’auto che è nata difettosa. Dopo aver scritto a Beppe Grillo e a Mi manda Raitre, il signor Gennaro Donadio non ha avuto altra scelta che mettere tutto online, nel suo blog personale dedicato alla sua odissea: http://lamiadr.blogspot.com/. Da qui potrete leggere tutte le sue disavventure, tutte testimoniate dalle fatture delle officine che hanno effettuato i lavori di riparazione.

Insomma, se volete comprare una DR5, vi consiglio di dare prima un’occhiata a questo blog.

184 commenti su “DR5, il Suv dell’ipermercato che ama l’officina”
  1. Nadia ha detto:

    Quando ho letto tutti i messaggi in rete ho detto: e invece… ritirata a dicembre 2008 non ho potuto avere nemmeno il gusto di guidarla perchè fino ad oggi ce l’ho avuta sempre in assistenza. La sera stessa che l’ho ritirata dal concessionario non funzionava il galleggiante del gasolio e segnava sempre rosso. Fatta aggiustare, dopo svariate litigate con ‘assistenza che non sapeva dove mettere le mani, l’ho portata a casa e dopo 5 giorni sono uscite tutte le guarnizioni esterne. Fatta aggiustare, dopo due giorni, si è staccato un pezzo della carrozzeria sulla ruota anteriore destra. Fatta nuovamente riparare, il giorno dopo che l’abbiamo ritirata (sabato) siamo rimasti a piedi per un’avaria al motore e quando abbiamo chiamato l’assistenza perchè ci mandassero un carroattrezzi ci hanno detto di parcheggiarla nel posto in cui ci trovavamo perchè se ne sarebbero occupati il lunedi. L’abbiamo fatta rimorchiare a nostre spese e abbiamo deciso di venderla rimettendoci ben 6.000 euro. E’ uno schifo, la concessionaria ci è venuta incontro come poteva ma la casa produttrice non si è nemmeno degnata di rispondere alle lettere del nostro avvocato. Avevamo deciso di prendere la dr5 perchè non avevamo molti soldi a disposizione e invece ci siamo ritrovati a spendere il doppio! Quindi in guardia, perchè è vero che siamo tutelati dalla garanzia di 2 anni ma se poi stà sempre in assistenza che senso ha averla comprata??

  2. gina ha detto:

    sarà, ma per quello che mi rigarda ce l’ho da 5 mesi e ancora non mi ha dato alcun problema….per ora qundi tutto ok

  3. gennaro ha detto:

    Ciao Nadia

    se vuoi mettiti in contatto con me lagus300@hotmail.com

    sto cercando altre persone come me che hanno avuto problemi per scrivere insieme a trasmissioni tv. un saluto

  4. EMIDIO ha detto:

    NIENTE DI SORPRENDENTE, HO AVUTO ANCHE DI PEGGIO CON LA FORD FIESTA E NESSUNO A PARTE UN CONCESSIONARIO CHE SI E’PRESTATO A SISTEMARMI QUEL CHE POTEVA IN GARANZIA SI E’ PREOCCUPATO DI RISOLVERE GLI INNUMEREVOLI E IRRISOLVIBILI PROBLEMI DELLA MIA AUTO, ANZI DA UN OPERATORE DELLA FORD SONO STATO TRATTATO ANCHE IN MANIERA ARROGANTE E MALEDUCATA.
    CONCLUSIONE SE L’AUTO ESCE MALE CHE SIA FORD HO QUALSIASI ALTRA MARCA A NESSUNO INTERESSA PER CUI UNA VALE L’ALTRA.

  5. giuseppe ha detto:

    volevo caprarmi la dr5 ma con quello che ho letto mi sono scoraggiato vorrei sapere se qualcuno si è trovato bene con questa auto???

  6. giuseppe ha detto:

    scusate ho sbagliato volevo dire “comprarmi”

  7. Davide ha detto:

    intanto sul blog del sig. Gennaro è spuntato il diciannovesimo guasto!!!

  8. gennaro ha detto:

    il ventesimo guasto . La stiamo consegnando…..in attesa della causa che è già cominciata

  9. Sonia ha detto:

    DR (il nome del produttore) 5 (il numero di guasti che in media si hanno al mese) ahah 😀

  10. MARCO ha detto:

    sinceramente ho comprato una dr e sono rimasto moooooooooolto contento alla fine certo e’ un’auto da 17000 euro ma ho pagato cio’ che ho comprato,ho avuto solo un piccolo problema alla batteria ma una volta risolto ormai da quasi un anno sto’ completamente tranquillo,quindi posso dire che il prodotto eì buono….in base alla mia esperienza.

  11. gennaro ha detto:

    Volevo comunicare che ho trovato un compagno di sventura nella mia regione …anche lui con problemi alla dr5….tra poco metterò questa notizia nel mio blog

  12. enrico ha detto:

    qualcuno mi da ok per l’acquisto della dr5 gpl aiutatemi aiutatemi grazie

  13. maria cristina ha detto:

    Mi piacerebbe dire al costruttore della DR5 che invece di spendere soldi per fare la pubblicità alla televisione,con la Falchi,avrebbe fatto meglio a rispettare chi gli ha dato i soldi buoni prendendo in cambio una macchina fallata,forse è stato bravo a fiutare l’affare,ma si è perso la cosa più importante….la migliore pubblicità viene dal consumatore…..anche perchè c’è da considerare che l’auto è un’assemblaggio di pezzi che sicuramente non ha fatto tutti i test che solitamente fanno le case importanti prima di immettere un modello in commercio,ecco perchè costa così poco e si rompe facilmente e poi ci sono tanti pezzi prodotti in Cina (con questo ho detto tutto).
    Spero con questa mia di aver dato uno spunto di riflessione,a chi è indeciso sull’Acquisto
    ….Non vi fate fregare dal sorriso e la prestanza fisica di Anna Falchi!!!!!…….

  14. maria cristina ha detto:

    Scusatemi ma un consiglio,è inutile scrivere a mi manda Rai3 o a Beppe Grillo…scrivete a Striscia la Notizia,loro si muovono subito e direttamente, pensano loro a ricercare altre persone che hanno avuto problemi e non si creano problemi ad andare direttamente alla casa madre per sollevare il polverone,ne ho avuto esperienza diretta.
    Sono gli unici ad essere temuti e gli unici che non guardano in faccia a nessuno.

  15. Valerio ha detto:

    Ciao a tutti volevo dire che come per tutte le case costruttrici i primi esemplari escono quasi sempre difettosi, poi col tempo questi difetti riscontrati su vasta scala vengono segnalati ed eliminati.Per citarne alcuni la Mercedes classe A cappottava in curva e hanno aggiunto lo spoiler dietro, la Golf serie 5 che bruciava la frizione nuova ecc ecc. Sicuro è che la mancanza di assistenza è un’altra cosa.

  16. davide ha detto:

    Ciao Valerio, quello della classe A era un problema di gioventù che, se non erro, è stato risolto prima della messa in produzione…no? Questa DR5, invece, i problemi li da sempre!!!

  17. luisa ha detto:

    Ciao io ho comperato una renault clio storia con impianto gpl, una ciofeca di macchina. Problema al polmone dell’impianto mai risolto. Avevo pensato di cambiarla con una dr5 visto il prezzo e la possibilità dell’impianto gpl. Qualcuno di voi ha comperato una dr5 bi fuel, vorrei sapere i consumi.
    grazie

  18. fabio vittorio ha detto:

    Ciao a tutti,ho letto i vari commenti e essendo un possessore di una dr 5 a doppia alimentazione benzina- gpl acquistata 10 mesi fa, ho percorso 14.ooo km senza alcun problema,trovo buono qualità prezzo e altrettanta dicasi ottima sulla neve con gomme termiche veramente ok…………
    Penso che alcuni commenti per screditare questo marchio potrebbero essere una forzatura eccessiva e non veritiera.
    Pertanto piena fiducia a questo nuovo produttore e ancora grazie per la sua capacità impreditoriale,www il gpl e un saluto a tutti.

  19. gennaro ha detto:

    Al sig. Fabio

    io ho documentato tutto sul mio blog….e come ultima notizia ho che la dr5 di mio padre al suo ventesimo guasto è ancora in officina dopo quasi un mese . ( l’8 giugno è un mese esatto ).
    RIPETO IO PARLO CON CERTIFICATI…PER QUESTO SONO CREDIBILE.

    Il tutto condito dal non aver mai avuto una vettura sostitutiva. Nel forum italianblogger potrà leggere di altre persone non soddisfatte. A parte che sul mio blog riporto un articolo di quattroruote che si conclude con la seguente frase :

    L’IMPORTANTE è NON NUTRIRE TROPPE PRETESE :SOPRATTUTTO NON ASPETTARSI CHE QUESTA DR SIA ALLO STESSO LIVELLO DI COSTRUTTORI EUROPEI, GIAPPONESI,AMERICANI O COREANI.

    con qualche migliaia di euro in più non si corrono questi rischi che mi creda qualcuno non può permettersi di avere in quanto potrebbero significare anche la perdita del lavoro.
    Nel mio caso pur di lasciare la mia macchina a mio padre in quanto vive in campagna dovevo prendere treni per raggiungere il mio lavoro…..ed io sono un autonomo…fossi stato un dipendente avrei avuto seri problemi….

    saluti

  20. claudio ha detto:

    Leggendo certi commenti sulla autovettura dr 5 vedi Sig. Gennaro resto molto alibito per non dire sconcertato………
    Io posseggo la DR 5 DA 18 mesi RIPETO 18 MESI….. E LA TROVO UNA BUONA AUTO…
    20 GUASTI IN OFFICINA DOPO UN MESE ANCORA FERMA SENZA UTILIZZARLA?
    Io conosco nella mia città una decina di persone che hanno la DR5 e non hanno nessun problema con questa auto,l’unica cosa e che al primo tagliando dei 5000 KM fanno un reset con controllo della centralina elettronica perchè alcune vetture avevano l’accensione della luce spia avaria motore pur funzionando regolarmente.

  21. claudio ha detto:

    Concludendo o lei è un grande menzoniere, oppure appartiene a una cerchia di sfigati.
    AUGURI.

  22. Davide ha detto:

    Non penso che Gennaro abbia interesse nello screditare qualcuno senza motivo e poi è tutto documentato anche dalle fatture. Vorrei vedere te, Claudio, al suo posto se non fossi incazzato nero!

  23. nino ha detto:

    Caro Sig. Davide io non sono incazzato nero ma FELICISSIMO DI AVERE COMPRATO LA DR 5.
    Io personalmente la ricomprerei e per quanto riguarda l’assistenza beh guardi io ho fatto il primo tagliando , conclusione efficienti. ho anche chiesto per eventuali ricambi. no problem .
    Pertanto non posso dare pareri negativi in merito.

    Saluti

  24. Davide ha detto:

    Appunto, forse ha letto male. Se lei con la sua DR5 si fosse trovato nella situazione di Gennaro, in questo momento non starebbe a parlare bene di quest’auto…

  25. gennaro ha detto:

    Al sig. Claudio

    Io ho messo ogni certificato di ricovero on line….quindi non posso essere bugiardo …..
    magari potrei dubitare io che lei è un possessore della dr.

    Devo dire che nel mio blog sono stato anche MINACCIATO….probabilmente è molto fastidioso per qualcuno….

    oggi siamo al giorno 10/06 e dal giorno 08/05 la dr di mio padre è in officina . Più di un mese.

    Basta andare sul sito di italianblogger per vedere che non sono l’unico cliente insoddisfatto. Sono in contatto con altre persone che hanno avuto problemi ed insieme stiamo scrivendo a mi manda rai tre.

    saluti

  26. Gian Luigi ha detto:

    Buona sera a tutti, beh leggendo la disastrosa esperienza del Sig. Gennaro sono rimasto a bocca aperta e posso anche credergli , anche perchè modelli di marche molto più costose e blasonate e mi sia permesso con molta + Esperienza della DR purtroppo nate forse male hanno grossi problemi con difficoltà a risolverli.
    La sostanza è che io la DR5 la posseggo da più di un anno e sono molto molto contento come la maggiore parte di chi ha fatto questa scelta d’acquisto,quelloo che capisco poco è il sig.Davide che spara sempre contro a questa AUTOVETTURA, FORSE LEI è L’avvocato difensore del Sig GENNARO?
    Felice serata e un grosso augurio al sig Gennaro di poter risolvere i suoi problemi.

  27. Davide ha detto:

    Salve GianLuigi 🙂 Magari facessi l’avvocato, a mio padre avrebbe sicuramente fatto piacere. Ironia a parte, non ho nessun legame con il sig. Gennaro ma sono tra gli accaniti convinti che questa vettura sia una ciofeca! Con lo stesso prezzo di questa macchina si acquista molto altro di miglior qualità… Ma a parte la mia personalissima opinione, penso sia un dato di fatto che il sig. Gennaro e molti altri come lui siano infuriati per qualcosa che hanno comprato per buono e fa pena e compassione! Se proprio vuole spiegazioni sul mio comportamento, beh..mettiamola così: odio che i consumatori vengano presi in giro, sia che essi abbiano acquistato una penna difettosa, sia che abbiano acquistato un’auto. Il mio è solo un modo per avvalorare la mia tesi sulla DR5 ed offrire solidarietà al Sig. Gennaro e a quanti, come lui, si siano trovati nella stessa situazione! 🙂

  28. gennaro ha detto:

    Grazie Davide….anche io odio i consumatori che vengono presi in giro ……

    il sig. sianluigi scrive : La sostanza è che io la DR5 la posseggo da più di un anno e sono molto molto contento come la maggiore parte

    come fa a scrivere come la maggior parte ?

    il forum maggiormente rappresentativo italiablogger parla di molti clienti insoddisfatti……

    voglio fare una precisazione importante …ho ricevuto anche minacce nel mio blog…..

    come ultima cosa dico che dal giorno 8 maggio la dr è in officina …più di un mese….

    non crede che ciò accada a nessuna casa automobilistica….

    saluti

  29. Gian Luigi ha detto:

    Caro sig.Gennaro, per cortesia si corregga,perchè scrivere che lei odia i consumatori che vengono presi in giro fa di quello che scrive a dir poco ridicolo.

  30. gennaro ha detto:

    Volevo chiaramente dire che odio che i consumatori vengono presi in giro….ed in questo caso a mio modesto avviso Iper Ortona non si è assunta le proprie responsabilità verso mio padre …..

    saluti

  31. Marco ha detto:

    L’ho vista in vendita in un Ipermercato (IPER) e mi è venuto spomtaneo chiedere al venditore se non sentiva vergogna a vendere una schifezza di macchina del genere. Mi ha risposto di no, ma vedo che si sbagliava di grosso.

  32. Massimo ha detto:

    Caro Marco, se hai chiesto a me quello che hai scritto, significa che : 1) non mi conosci 2) non sai come lavoro 3) le statistiche dicono l’ esatto contrario 4) mi dovrei vergognare di cosa? di lavorare onestamente ? 5) fatti un giro nelle officine generiche e i casi limite ci sono ovunque con marchi prestigiosi (naturalmente omessi) 6) puntare il dito su un progetto nuovo con sede operativa in Italia ti sembra intelligente? 7) Mi dispiace per coloro (e sono pochi) che hanno avuto una dr5 imperfetta, ma ogni cosa si può sistemare, in fondo è una macchina 8) Chi si sbaglia è sempre colui che giudica senza conoscere come fai tu. I clienti ai quali ho venduto personalmente la dr5 bifuel sia gpl sia metano non mi hanno chiesto di vergognarmi, ma si sono fidati di tutte le informazioni palesi che ho sempre, con il massimo rispetto della clientela, comunicato; e si sono soddisfatti dell’ acqusito. Iper è sempre stata dalla parte della propria clientela. Cordiali saluti.

  33. davide ha detto:

    Ciao Massimo, è un piacere leggerti. Da quanto ho capito tu lavori all’Iper, giusto? Ma è lo stesso dal quale è uscita la macchina del sig. Gennaro?

  34. gennaro ha detto:

    Ciao Massimo

    sulla tua frase che Iper è dalla parte delle sua clientela oggi ho molti DUBBI. Cosa vuol dire essere dalla parte dei clienti ?

    Mio padre CARDIOPATICO è stato lasciato senza macchina per mesi….dico mesi in un anno…..inizialmente il direttore Iper Ortona mi chiamava dicendomi che il caso di mio padre era disperato , poi però dopo aver inizialmente offerto la cifra intera cambiava idea ed offriva 14.500 per poi rifiutare addirittura questa l’offerta( avremmo acccettato per la disperazione)…..la cosa buffa è stata che a quel punto mio padre si rivolgeva alla codacos e dopo qualche giorno arrivava immediatamente la stessa offerta di 14.500 euro ….a quel punto rifiutata…..

    Iper con me ( figlio del cliente ) è stato anche scorretto perchè dopo che io stesso comunicavo alla direzione di Ortona l’esistenza del mio blog…..cosa facevano ? Nell causa con mio padre chiedevano di prendere provvedimenti verso di lui……pur sapendo che io sono il proprietario del blog…..io scrivevo al direttore Iper Ortona per chiedere di agire contro di me…..ma chiaramente ho ricevuto solo silenzio…

    Ho ricevuto mail di clienti insoddisfatti ed anche di ex venditori…..se scrivo ciò è perchè ho prove concrete …….

    Come ultima cosa dico è vero che anche altre macchine hanno problemi ma la dr di mio padre ha avuto problemi ripetuti a molti componenti come :

    MOTORE

    CAMBIO

    TETTINO

    FINESTRINI

    MARMITTA

    FRIZIONE

    RIPETUTI……

    Se non erro la Dr di mio padre è stata circa il 20 % del suo tempo in officina…..mai ci hanno concesso una vettura sostitutiva….e tu parli di RESPONSABILITà!!

    Io non COMPRO PIù DA IPER…..!!!

    SALUTI

    P.S. Se non erro Iper non vende più Dr…ci spieghi il motivo ?

  35. DARIA ha detto:

    Caro sig.Gennaro, sono una reduce del terremoto di l’aquila,la mia macchina si è rovinata un bel pò ed ho necessità di rottamarla.
    Ho visto la dr5 ad 1 mio amico e devo dire che rispetto a tutte le altre case questa vettura è full optional cosa che in qualsiasi altra vettura puo portare quasi a raddoppiarne il prezzo..
    Il mio amico è soddisfatto,solo sui consumi mi sembra di vedere che non sia troppo economica.
    Mi dispiace per quello che le accade visto che quando si compra 1auto nuova è proprio per stare tranquilli per qualche anno prima che sopraggiungano i danni da usura.
    Vorrei chiederle se le officine autorizzate sono facilmente reperibili e se le hanno fatto pagare pezzi o manodopera.. e gia che c’è quanto mi costa ogni tagliando.
    A PRESTO.

  36. gennaro ha detto:

    Cara Daria

    come avrà letto anche io abito nella regione Abruzzo anche se nella provincia di Chieti per cui Le dico che mi dispiace molto per ciò che è accaduto.

    Relativamente alle officine da noi ne esiste una a Chieti ed una a Pescara, prima ne esistevano altre due ma non lavorano più come assistenza Dr. Nessuna delle quattro ( visto che la Dr è stata ricoverata in tutte anzi in 5 comopresa quella di Napoli nel primo viaggio ad appena 900 km) mai ha rilasciato una vettura sostitutiva a mio padre ( sebbene cardiopatico e sebbene abita in campagna) per cui immagini i forti disagi avuti. Non conosco quali siamo le officine autorizzate nella sua zona dove immagino a breve tornerà ( lo spero )ma basta guardare sul sito della Dr. Non ha mai pagato nulla visto che la macchina è in garanzia , e mio padre ha chiesto ed ottenuto di non pagare il primo tagliando in quanto dopo 5.000 km aveva già avuto diversi ricoveri.

    Dopo questa esperienza io condivido la frase ” “chi meno spende più spende” . Io personalmente ho comprato una piccola wolksvagen , ho fatto i km che ha fatto mio padre ( 25.000) e non ho avuto neppure un problema.

    Il mio consiglio è di puntare su altro…..mi hanno scritto altre persone con problemi e se legge il forum italianblogger potrà vedere che diverse persone si lamentano.

    Poi è sua scelta…..un saluto

  37. DARIA ha detto:

    grazie della sua attenzione, il blog l’ho letto tutto e la sua vicenda è ansiogena a dir poco sia per lei che per suo padre…
    mi dispiace che alcuni non le credano o continuano a fare gli gnorri nonostante lei alleghi ad ogni aggiornamento dei danni la rispettiva documentazione.
    anche la mia suzuky i primi 2 anni era sempre in officina,difetti al riscaldamento(può immaginare a l’aq in pieno inverno..)distacchi della tappezzeria,freno a mano,filo della frizione rotto in continuazione(e mi dicevano che io guido male e perciò si rompeva..)poi finito il giro dei “rattoppi” non ha dato più problemi..(magra consolazione perchè non ero riuscita a venderla)ora ho risolto del tutto.. ci ha pensato il TERREMOTO..
    le faccio ancora i miei auguri,e .. non si arrabbi troppo nella vita c’è sempre di peggio.. come dicono al sud:l’importante è LA SALUTE!!

  38. gennaro ha detto:

    Buon giorno Sig. ra Daria

    volevo solo commentare la sua frase ”
    mi dispiace che alcuni non le credano o continuano a fare gli gnorri nonostante lei alleghi ad ogni aggiornamento dei danni la rispettiva documentazione”……

    in effetti per mesi nel mio blog ho assistito ad attacchi feroci diretti a screditare le mie notizie …..alla fine sono arrivate anche le minacce…..a prova che il mio LIBERO blog è una fonte fastidiosa di INFORMAZIONE.

    Un saluto

  39. FrancoBiga ha detto:

    Vorrei far riferimento al caso del signor Donadio che giustamente ha voluto dedicare un blog alla “premiata azienda” DR Motor.
    Nel Dicembre 2007 ho acquistato da una concessionaria di Prato una Katay Turbodiesel prodotta dalla DR Motor.
    Non stò a raccontare quello che è stato possedere quest’auto per un’anno e mezzo, mi limito solo a dire che dopo averla usata non più di tre mesi in tutto (solo 10.000 km.), per venderla, visto che nessuna concessionaria compresa quella di Prato me l’avrebbe ritirata, l’ho dovuta radiare e vendere all’estero al modico prezzo di 4.000 euro “NB pagata in contanti 19.750 euro un anno e mezzo prima”.
    Un’auto pericolosissima che cadeva a pezzi di km in km. Mi sono sdato per far intendere le mie ragioni alla concessionaria e direttamente alla DR Motor ma mi sono trovato davanti ad un mare di bugie e disonestà, tanto che quando mi sono rivolto ad alcuni blog o siti del settore auto per raccontare l’accaduto,i signori della DR mi hanno fatto scrivere dal proprio legale minacciandomi in malomodo.
    Ho scritto a mimandaraitre e a striscia ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta.
    Quindi il mio intento sarebbe quello di trovare altre persone che hanno avuto problemi con questa azienda e provare insieme a rivolgersi di nuovo a qualche associazione o programma televisivo con l’intento di riuscire a portare allo scoperto i signori della DR Motor perche non trovo giusto che oltre che ad aver preso in giro clienti possano continuare ancora a vendere i loro prodotti.

  40. salvatore ha detto:

    Salve volevo comprare la dr5 ma ormai mi sono scoraggiato. Comprerò una 407 peugeot cosa ne pensate? Spero che non salta fuori qualche d’uno che abbia avuto problema, altrimenti prenderò una bici (usata) cordiali saluti

  41. ezio ha detto:

    compra la dr5 che è una buona macchina.

  42. Davide ha detto:

    Boh sarà anche buona, ma dovendo scegliere preferirei una Peugeot!

  43. Veronica ha detto:

    Buongiorno a tutti, devo comprare una nuova auto ed essendomi interessata alla DR5 sono capitata in questo (scoraggiante) forum.
    Premetto che sono infelice possessore di una Renault Clio. Dico infelice perchè a 60.000 km, ancora sotto garanzia, mi si è letteralmente spaccato il motore: a quanto pare un difetto di fabbrica, forse una bolla d’aria nel metallo del pistone che si è spaccato. Ebbene, la cara Renault non mi ha passato la garanzia ed ho dovuto spendere più di 2.000 euro per montare su un motore Cangoo, che pure fa schifo. Il motivo a cui si sono attaccati per non farmi velere la garanzia è che il guasto non era dovuto ad uno dei pezzi manotenuti da tagliando, bensì un “semplice” difetto di fabbrica: quindi mi sono attaccata!!!
    Vorrei pertanto lanciare un APPELLO A TUTTI I CONSUMATORI: invece di accanirci contro questa o quella macchina, perchè non ci diamo una svegliata e facciamo un po di casino affinchè il consumatore venga veramente tutelato dalla legge? Se mi si rompe un videoregistratore in garanzia, me lo sostituiscono con uno nuovo (a loro costa meno e il cliente è rispettato e soddisfatto). Mi chiedo perchè le case automobilistiche, TUTTE, vengano lasciate libere di fregare la gente e di riderti in faccia quando reclami per aver speso tantissimi soldi in cambio di un’auto difettosa. Non trovate una vera presa per i fondelli il fatto che un prodotto costruito male possa essere tranquillamente venduto al primo sfigato che una volta presa la sola non ha nemmeno il diritto di riavere i suoi soldi o la sostituzione dell’auto? Quì si parla davvero di soldoni: le leggi sono sempre dalla parte dei truffatori (perchè a parer mio chi si mette in tasca tanti soldi e non si prende la responsabilità di un prodotto difettoso è un truffatore). Ma porca miseria: se compri una maglietta fallata torni al negozio con lo scontrino e te la cambiano. Una macchina fallata invece, chissà perchè te la devi tenere (embè… che vuoi: ti ha detto male!!) ma vi pare una cosa sensata? DOBBIAMO CAMBIARE LE LEGGI e non accanirci contro quelli che le sfruttano a loro interesse. E’ tanto semplice: in caso di difetti di fabbrica l’auto deve essere sostituita e la garanzia dovrebbe prevedere questo, non la sostituzione dei vari pezzi. Datemi retta, il vero problema è la legge che tutela solo i ricchi e potenti imprenditori e non il poveraccio del concessionario, che è l’ultima ruota del carro.
    Scusate se mi sono dilungata, ma veramente questo delle auto difettose che ti devi comunque tenere è un furto legalizzato che mi manda in bestia. E poichè noi brava gente i soldi ce li sudiamo, sarebbe ora che i nostri dipendenti che fanno le leggi (per dirla alla Beppe Grillo) cominciassero a fare veramente i nostri interessi e non quelli del fratello o dell’amico imprenditore.
    Svegliamoci…

  44. Carmine ha detto:

    Un saluto a tutti…

    Sono Carmine, ho acquistato, il 07/07/2009, la dr 5, 1.6 Ecopawer 16v Bi-Fuel, Benzina-GPL…

    L’ho acquistata presso una concessionaria multimarche e quindi con officina autorizzata, dove ho effettuato i primi due tagliandi, quello dei 5000Km e 20.000Km…

    Oggi, dopo appena 79 giorni dall’acquisto la macchina ha 23.500Km ed è in condizioni perfette, ossia non ho nessun problema da dover puntualizzare…

    Le piccole pecche che ho riscontrato nell’autovettura, riguardano l’autoradio ch’è sfornita di RDS e le spie delle luci sul cruscotto che risultano poco visibili di giorno…

    Per quanto riguarda le prestazioni, di sicuro non sono paragonabili ad un’auto da corsa, ma penso che siano più che accettabili per il tipo di auto e motorizzazione…

    In conclusione, sono davvero contento dell’acquisto fatto…

    Buonasera

  45. francesco ha detto:

    ciao amici della DR5… mi ritengo un ragazzo fortunato… ho acquistato la DR5 ad agnano(napoli) il 16/06/09 in meno di 20 gg ho fatto il mio 1°tagliando alla macchina… oggi 25/09/09 ho fatto gia 10600km… e x mia fortuna posso dire che nn ho avuto problemi… e spero di non averli… le prestazioni della macchina a gas nn siano un gran che ma a benzina cmq va bene… bhe se escono nuovita’ vi terro informati a tutti… anche se cmq il mio pensiero e quella di venderla e comprare un’altra auto con piu prestazioni… Ciao a tutti…

  46. dunghino ha detto:

    Salve, io non ho la Dr5 però dalle statistiche si parla di una macchina che nel periodo gennaio-agosto 2009 ha venduto oltre 1.700 macchine piazzandosi allo stesso livello di fiat 16, suzuki sx4 e peugeot 3008. Critiche o no …dati alla mano la DR5 sta prendendo campo e riscontrando i favori del pubblico (soprattutto da quando è venduta nelle concessionarie e non più negli iper).

  47. Alex ha detto:

    Vorrei comprare la DR, ma leggendo qui mi sono un po’ demoralizzato. Il problema non è tanto la vettura (una fasulla può anche starci) ma l’assistenza è importante… certo, ora che non è più venduta all’iper magari è meglio…boh

  48. ER MEJO ha detto:

    Ma come vi salta in mente di comprare la DR5?
    Ci sono tante di quelle belle auto che costano di meno, sono costruite meglio, sono più rivendibili, hanno una rete di vendita ed assistenza capillare e non ti fanno penare per i pezzi di ricambio.
    Di Risio ha trovato la scappatoia per importare dei cessi dalla Cina!

  49. Niva Forever ha detto:

    Io piuttosto mi compro una bella LADA NIVA bi-fuel a gas.

  50. ezio ha detto:

    nn dite cazzate… l’assistenza è buona la fanno in concessionaria.potete comprare dr5 è una buona macchina

  51. Airdave ha detto:

    Allo stesso perzzo compro qualcosa di meglio, di certo non questo catorcio!

  52. Gustavo ha detto:

    Ha ragione Airdave, con gli stessi soldi, compro qualcosa di nettamente superiore.
    Le cazzate, le ha scritte Ezio.

  53. ezio ha detto:

    voglio proprio vedere se riuscite ad acquistare qualcosa con gli stessi soldi….la stessa categoria di macchina…secondo me state sognando e cmq la dr5 resta una buona macchina.

  54. michele ha detto:

    Non riesco a capire nulla!
    Mi sa tamto che qua abbiate paura che TUTTE la auto calino i prezzi, e sarebbe ora!

  55. Salvatore ha detto:

    Comprate italiano!
    checchè se ne dica i motori fiat sono i migliori.
    IN ASSOLUTO.

  56. Nicola ha detto:

    Salve a tutti, da Febbraio 2009 giro con un DR5 1.6 a metano. L’auto l’ho acquistata presso l’iper di Verona, ho percorso 19.000 KM e fin’ora non mi ha dato problemi gravi. Quando comprai questa macchina i dati tecnici sulla carta erano diversi doveva avere una capacità di bombole pari a 100lt. ma in realtà ce ne sono solamente 80, l’autonomia a Metano doveva essere di 350 KM (sempre sulla carta) ma ne faccio circa 200… ho chiamato svariate volte DR ma nessuno non mi ha mai dato una risposta!!! Adesso la mia DR5 ha alcuni problemini che teoricamente dovrebbero sistemare al tagliando dei 20.000 KM (ALMENO SPERO!!!!)… la guarnizione verticale sx del parabrezza sta venedo via (in autostrada se faccio i 130 KM/h la guarnizione si stacca fino a metà picchiando contro il finestrin non è molto comodo), ogni tanto il tettuccio non si apre e quando capita devo togliere e mettere il fusibile, il vetro anteriore DX quando è un po’ giù balla dentro la portira e per ultimo gli ammortizzatori posteriori fanno un brutto rumore quando si è in più di 2 persone a bordo e si prendono gli avvallamenti. Questi sono i difetti che ho riscontrato. Per il resto come macchina non posso lamentarmi.

  57. valerio ha detto:

    ciao a tutti sarei intnzionato a comprare una dr5 diesel,ma dopo tutto quello che ho letto ho dei dubbi. qualcuno sa dirmi se il diesel ha dei problemi?i consumi ? grazie

  58. massimo ha detto:

    sono in possesso di una dr5 con inpianto a metano,immatricolata luglio 2008,mai avuto problemi,mi trovo benissimo,i consumi una favola…per i centri di assistenza dove mi rivolgo io sono abbastanza disponibili.adesso la vendo a un prezzo affare contattatemi al 3339457349massimi.ciao a tutti

  59. Filippo ha detto:

    scusa massimo non per farmi gli affari tuoi ma perchè la vendi dopo 1 anno ?

  60. Giulio ha detto:

    Forse per comprarsi una macchina vera 😀

  61. ivan ha detto:

    Ciao a tutti ho comprato la dr5 a settembre e a parte il venditore che non capiva neanche lui cosa stava vendendo, non posso lamentarmi sicuramente non sarà al pari di altre marche però sono contento ho fatto i primi 4000 km senza problemi, in sintesi rapporto qualità prezzo per il momento è ottimo, mi dispiace per chi ha avuto problemi… in bocca al lupo.

  62. ugo ha detto:

    DOPO LA LETTURA DEI VARI COMMENTI NON POSSO FARE ALTRO CHE NON COMBRALLA STAVO QUASI PER FARLO
    CAMBIATE LA MACCHINA AL SIGNORE CHE A AVUTI TUTTI QUESTI PROBLEMI CHE FATE BELLA FIGURA.

  63. nicola ha detto:

    io l’ho vista e provata oggi,vorrei sapere i reali consumi del gpl 1600,e sapere se i pezzi di ricambio sono facilmente repperibili.

  64. Mario ha detto:

    NO PROBLEM
    Io per ora sono contentissimo.
    Ho comperato l’ultima versione della dr5I, dico ultima perche’ e quella aggiornata, con diversi problemini eliminati, si riconosce perchè lo stemma Dr anteriore e’ piu’ grande.
    L’ho comperata presso la concessionaria DR di Bologna, con tanto di officina specializzata, e gente seria.L’auto ha pochi km per dare un giudizio,ma per adesso tutto perfetto tunto funzionante, nessun rumore o cigolio,insomma direi perfetta.Mi e’ stata garantita l’auto sostututiva in caso di bisogno,pezzi di ricambio in 24 ore,manutenzione e officina specializzata,assistenza ufficiale ACI Italia.
    L’auto e’ molto bella, e robusta, certo’ non e’ la Toyota Rav4 alla quale vuole assomigliare ma costa quasi la meta’.Intanto la Toyota Corolla che possiedo a 25.000 km mi ha lasciato a piedi per un guasto allo sterzo sulla ruota,qundi tutte possono avere dei problemi,vogliamo parlare della Fiat e dei ritiri per problemi della Punto!!
    Ciao
    Mario

  65. roberto ha detto:

    ugo,come cazzo parli?

  66. Mario ha detto:

    Ho letto al 63messaggio della dacia duster 4×4.
    Bene io non farei nomi di auto in questo blog mi sembra inutile perchè altrimenti ribadisco vogliamo parlare dei ritiri della fiat grande punto??? Erano tutti entusiasti e ora????
    Torenando alla Dacia i concessionari dicono che forse arrivera’ nel 2011 e costera’ a partire da 12.000,00 la 2×2 e quanto dovrebbe costare la 4×4 a pari requisiti della mia 2000 dr5i gpl???? La Dacia ero andato a vederla per laprecisione la logan mtv ,ho comperato la dr5.
    Mario

  67. nadia ha detto:

    vorrei comprarmi una dr5 19benzina gpl,vorrei avere dei pareri,se è una macchina che vale la pena di guidare,oppure è solo un’illusione.

  68. gennaro ha detto:

    FONTE QUATTRORUOTE GENNAIO 2010 Pagina 142

    DR1

    Comincia MALE l’esperienza in pista. ………Gli spazi d’arresto sono LUNGHI, troppo LUNGHI. Così li ripetiamo ma al secondo tentativo

    IL PEDALE CEDE , SI PIEGA

    sotto il “pestone”inferto dal collaudatore e va ad INFILARSI sotto quello della FRIZIONE.

    A memoria del collaudatore viene in mente solo un altro caso analogo ……anche in quell’occasione si stava provando un’auto CINESE .

    http://lamiadr.blogspot.com/

  69. dunghino ha detto:

    peccato gennaro che altre 4 riviste (tra cui AM) l’abbiano provata dando riscontro opposti a quello pubblicato da te…..strano eh ??????

  70. Alberto ha detto:

    Mettiamo in discussione anche le prove di Quattroruote …? Tra le riviste di settore, non credo si possa dire che testino le vetture in modo approssimativo o cerchino di trovare/provocare difetti a tutti i costi!

  71. pietro rt ha detto:

    a cosa serve un SUV, cioe un simil fuoristrada, senza almeno la 4×4 inseribile?
    inoltre con gli angoli di attacco che ha non si fa niente in off road.
    gia i SUV hanno poco senso, questo ne ha ancora meno.

  72. dunghino ha detto:

    ammesso e non concesso che gli angoli di attacco sono di tutto rispetto la versione 4×4 c’è e tra l’altro il sistema di trasmissione è fatto da uno dei leader del mercato. E’ un 4×4 a ripartizione auotomatica come stanno mettendo in tutte le nuove macchine di questo segmento che non sono espressamente fatte per l’off road totale. Sulle prove di 4ruote ogni opinione è rispettabile …io rispetto la tua che le prendi come oro colato te rispetta la mia che le prendo come persone dalla mancata obiettività. Detto questo io non ho la dr5. In riferimento al post 63 sono convinto che la Dacia Duster sarà un bell’oggetto nell’ambito suv o crossover lowcost. Meccanica Qashqai e motori renault…tutto molto affidabile e solido. Arrivo in primavera (consegne però? si rasenterà davvero l’arrivo del 2011 ???) Prezzi indicativi 14.800-14.900 il modello base (4×2 senza clima ?)….fino al 17.000 il modello di punta (credo sempre versione 4×2).
    saluti a tutti.

  73. luana ha detto:

    io invece non sono per nulla contenta, l’ho acquistata in giugno e mi ha già dato diversi problemi, dalla batteria (per ben 2 volte cambiata)al tettuccio alle macchie sul cofano e per finire alle perdite d’acqua del radiatore che non riescono a sistemarmi, sono già 3 volte che la porto in officina solo per il radiatore ma continua a pardere. Per quanto riguarda la comodità non posso dire nulla ma se tornassi indietro per queste piccole cose non la prendere più

  74. dunghino ha detto:

    Oh…questa si che una testimonianza vera e giusta !Luana presa giugno 2009 ? ti avevan già mandato il modello nuovo (scritta dr5 anteriore più grande) o ancora quello vecchio perchè le tue problematiche sembrano proprio quelle che avevano i primi modelli usciti. Capisco il tuo stato d’animo e fosse capitato a me sarei incxxxxtissimo !!!

  75. Luana ha detto:

    non so quale modello sia, sull’anteriore c’è solo scritto dr e sul posteriore dr5, cmq sabato torno in officina speriamo riescano a sistemarmi la perdita se no non so cosa fare

  76. marco ha detto:

    la volevo comprare ma mi è passata la voglia.grazie

  77. mario ha detto:

    Bravo Marco vai a comperare la rav 4 che e’ una bomba, peccato per i 35.000,00 euro.
    Se facevo il notaio magari anche io compreavo la toyota al posto della dr5.
    A proposito della dr5(quella con il dr5 anteriore piu’ grande) 2 mesi dal ritiro nessun tipo di problema, neanche un cigolio.

  78. dunghino ha detto:

    mario per scritta piu grande intendi che occupa 5 punti x 4 della griglia davanti invece che 4×3 può essere ?

  79. Antonio ha detto:

    dopo aver letto tutti i vostri commenti mi sono convinto,quest’auto è una cagata.saluti a tutti

  80. dunghino ha detto:

    e te antonio giudichi qualcosa da dei commenti trovati su internet ??? azzarola….spero di poter fare affari con te….sai che guadagni !!! :))))

  81. Carmine ha detto:

    Ciao a tutti avrei intenzione anche io di acquistare la Dr5, mi sono informato presso fonti quasi sicure rassicurandomi sulla nuova Dr5, poichè come scritto tantissime volte il vecchio tipo aveva una miriade di problemi, ma sulla nuova è stato rifatto tutto da capo a partire dal motore fino al cambio difettoso, curando l’allestimento interno e il vano motore. Insomma per farla breve dovrebbe essere il vero suv ITALIANO. Aspetto altre notizie prima di comprarla.

  82. gennaro ha detto:

    Ciao a tutti vedo che questo articolo ha avuto tantissimi commenti …..volevo dire a tutti che diverse persone mi hanno scritto tramite il mio blog pubblicizzato in questo articolo per parlarmi dei loro problemi con dr 5 ….tanto che ho raccolto autorizzazioni per scrivere a mi manda rai tre . Che dire ????’ Io non mi fido di un made in cina assemblato a MAcchia d’Isernia …..se qualcuno ha letto il quattroruote di gennaio nelle prove alla dr1 si legge che il pedale del freno ce

    NO COMMENT!!!

    saluti e w il made in Italy

  83. gennaro ha detto:

    Ciao a tutti vedo che questo articolo ha avuto tantissimi commenti …..volevo dire a tutti che diverse persone mi hanno scritto tramite il mio blog pubblicizzato in questo articolo per parlarmi dei loro problemi con dr 5 ….tanto che ho raccolto autorizzazioni per scrivere a mi manda rai tre . Che dire ????’ Io non mi fido di un made in cina assemblato a MAcchia d’Isernia …..se qualcuno ha letto il quattroruote di gennaio nelle prove alla dr1 si legge che il pedale del freno CEDE

    NO COMMENT!!!

    saluti e w il made in Italy

  84. salsi chiara ha detto:

    no ne posso piu del catorcio dr5 . sono sposata con 2 bambini e non avrei mai pensato che una macchina mi causasse tante problemi. In 2 anni non ho fatto altro che andare su e giu dall’officina “autorizzata” il mio catorcio ha avuto tutti i problemi che ho letto , mi ha lasciato a piedi un paio di volte e perfino ho rimandato le ferie dato che si era rotto il cambio. poi le gaurnizioni il catallizzatore i finestrini il motore tutto e di piu.
    NON COMPRATE MAI DR E’ UNO SCHIFO
    I LADRI DEVONO ANDARE IN GALERA

  85. dunghino ha detto:

    oh gennaro e l’è due anni che t’hanno dato l’autorizzazione a scrivere a mi manda raitre…..oh che gli scrivi o t’aspetti la leteterina di babbo natale ???
    Chiara mi dispiace molto per le tue disavventure.

  86. salvatore ha detto:

    IO le dr le ho vendute, e vi posso dire ke nn valgono neanche la metà di quello ke costano, per non parlare della sicurezza: a mala pena l’abs, finiture da 4 soldi e ultimo ma non ultimo: l’affidabilità????? MI VERDOGNO DI AVERLE VENDUTE!!!

  87. dunghino ha detto:

    salvatore che concessionaria hai ? quando hai smesso di venderle ? sono andate così male ?

  88. Giusi ha detto:

    Ciao a tutti, io è un annetto chetengo sotto occi questa macchina che vorrei tanto aquistare.. ma leg le opinioni su internet mi mette un pò paura fare questo passo abìnche perchè io una macchina che mi sta dando un sacco di problemi c’è l’ho ed è la punto che non avrei mai voluto cambiare anche perchè con tanta fatica la sto pagando ma non se ne può più.. a questo punto non vorrei ritrovarmi con un ennesima fregatura… vorrei un parere sincero.. e poi sarà vero che il modello nuovo da me ìno problemi a ragion di logica..(autoconvincimeto!

  89. dunghino ha detto:

    Giusi…l’italia è il paese dove tutti sono allenatori, programmatori e meccanici….quindi è come andare al bar..due persone che ti dicon la stessa cosa difficilmente le troverai….bisognerebbe sentire chi realmente ce l’ha (io l’ho ritirata da una settimana troppo presto per fare un bilancio…) da un pò di tempo…magari non chi l’ha presa nel 2008 perchè i primi modelli (come per tutte le marche) qualche problemino possono averlo dato…

  90. gennaro ha detto:

    @ dunghino

    scusa ma non mi sembra una buona giustificazione la tua ossia che i primi modelli hanno problemi ……

    il mio ha avuto 20 guasti….non credi che avrebbero dovuto sentirsi responsabili?

    Leggi l’articolo di gennaio di quattroruote ….

    nei test alla nuova dr1 il pedale del freno cede e va a finire sotto la frizione …

    capito ?

    saluti

  91. Dunghino ha detto:

    gennaro e chi ha detto che deve essere una giustificazione ? dico che il 99.9% delle auto prodotte al mondo hanno presentato dei difetti nei primi modelli costruiti…

    detto questo a me dispiace tantissimo dei tuoi 20 guasti ma se non erro hai fatto anche 20.000km in meno di un anno con la macchina o sbaglio (se sbaglio chiedo venia)? ….nn è una scusate (ti dovevan dare un modello nuovo in toto…e cmq io avrei accettato il rimborso che ti avevano offerto…) però è strano 20 guasti e cmq 20.000km percorsi in 12 mesi…ripeto non metto in dubbio la tua disavventura…

    L’articolo l’ho letto, come ho letto quello di alvolante, panoramauto e am se non ricordo male…e tutte e tre le altre riviste non hanno avuto problemi di nessun tipo e l’hanno giudicata per quello che è…un’utilitaria normalissima…con i suoi pro e i suoi contro.

    E cmq Gennaro sono mesi che ti faccio la solita domanda (anzi due) e ancora non mi hai mai risposto…

    a) perchè non hai accettato i 14.500 euro di rimborso su una macchina pagata 15.500 circa e cmq usata (i km bene o male li hai percorsi)
    b) che scrivi a mi manda rai tre o no?

    e visto che ci sono…te parli male di Dr perchè cmq sei giustificato da quello che ti è capitato….ma quei disgraziati che hanno comprato Toyota o Honda che hanno commesso in fase di costruzione svariati errori su svariati modelli a partire dal 2007 (e ammesso solo nel 2010) che devon fare ….farsi esplodere nella sede dei rispettivi produttori…??? e non si parla di problemi da poco…leva del gas che rimane bloccata….airba che esplode troppo forte…cinture che non vanno..ecc…insomma chi più ne ha più ne metta….come vedi tutto mondo è paese…

  92. mario ha detto:

    Rispondo tardi,scusate, a una domanda di Dughino.
    Il marchio dr5 sul frontalino dell’ultima versione (quella con tutta una serie di problemi risolti) misura 5 punti per 4.
    Ciao

  93. andrea ha detto:

    Salve io l’ho vista oggi a Vicenza dentro il centro commerciale le Piramidi in galleria;e sinceramente cosi vedendola non mi sembra male e sarei interessato a prenderla ma non capisco se anche queste nuove hanno problemi o no.

  94. dunghino ha detto:

    Grazie Mario …allora confermo tutto quello che avevi scritto prima. Ciao

  95. Carmine ha detto:

    Un saluto a tutti…

    Sono Carmine, ho acquistato, il 07/07/2009, la dr 5, 1.6 Ecopawer 16v Bi-Fuel, Benzina-GPL…

    L’ho acquistata presso una concessionaria multimarche e quindi con officina autorizzata, dove ho effettuato i tagliandi dei 5000Km, 20.000Km, 35.000km, 50.000km e ieri, dei 65.000km…

    Mi hanno detto che hanno fatto, oltre a ciò che prevedeva il tagliando, anche l’aggiornamento della centralina del GPL…

    Oggi, dopo, poco più di 7 mesi dall’acquisto la macchina ha 65.771km ed è in condizioni perfette. Percorro settimanalmente Pordenone/Latina, facendo talvolta qualche puntatina a Napoli, in Calabria, in Lombardia ed in Trentino ed in questi 7 mesi vi assicuro che ho affrontato qualsiasi condizione climatica e stradale e l’auto si è sempre comportata egregiamente.

    Per quanto riguarda le prestazioni e velocità massime raggiunte quelle da me riscontrate sono le seguenti: 175 km/h con GPL e 190 km/h con benzina…

    Per quanto riguarda i consumi, a serbatoio del GPL vuoto, carico max 42 litri e percorro tra i 430 e 455 km (dati min e max che ho riscontrato)

    In conclusione, sono davvero estasiato dell’acquisto fatto…

    Buongiorno

  96. GENNARO ha detto:

    Dunghino

    Ti spiego una cosa.

    A me non importa se i primi modelli delle auto prodotte hanno avuto problemi, ciò che vedo è che le case costruttrici che riscontrano UN problema richiamano le loro auto e quindi
    SE NE ASSUMONO RESPOSABILITA’.

    Non credo si verifichi frequentemente che una macchina lasci il proprietario spesso a piedi , e non credo che case costruttrici nazionali o europee lascino all’abbandono i propri clienti.

    Nella vita di mio padre non ricorda di avere avuto un numero così ELEVATO di ricoveri come nel caso della DR sommando tutte le macchine avute.
    Relativamente ai venti guasti la mia INFORMAZIONE è VERA e puoi vedere TUTTI I RICOVERI AVUTI GRAZIE AI CERTIFICATI CHE HO MESSO SUL MIO BLOG.
    Sembra strano e talmente elevato

    MA LA DR ISERNIA è RIUSCITA IN QUESTO PRIMATO….

    Ma è riuscita anche in altri primati :

    OLTRE 20 GIORNI DI RICOVERO

    MAI AVER CONCESSO UNA VETTURA SOSTITUTIVA

    Rispondo alle tue due domande :
    1) Non abbiamo accettato perché inizialmente Iper ci aveva offerto 16000 ( il prezzo pagato ) , poi ha ritrattato a 14.500 e poi ha deciso che non se ne doveva fare nulla.
    Avremmo accettato pur sapendo dell’enorme ingiustizia ma ritirarono l’offerta per riproporla soltanto a seguito dell’intervento della CODACONS . Ma abbiamo ritenuto che in primis era troppo tardi ed inoltre volevano che il passaggio della proprietà l’avremmo dovuto sostenere noi.

    2) Relativamente alla trasmissione mi manda rai tre posso dirti che ho contattato la direzione ed anche Striscia la notizia. Ho anche raccolto autorizzazioni di altri casi di clienti non soddisfatti. Attendo risposta ma ho come il presentimento che non ti provochi molto piacere la mia battaglia.

    Sono anche stanco di leggere che il modo per molti di voi di difendere la dr è puntare sui difetti di altre macchine.

    Nella mia famiglia ora abbiamo tre macchine. Mio padre ha comprato una vecchia Skoda che in alcuni mesi non ha avuto alcun problema.

    Mia sorella ha una Nissan di circa un anno e mezzo con oltre 40.000 km senza problemi.

    Io dopo aver comprato una Fox e percorso 35.000 km senza alcun problema ora ho preso una Golf nuova….neppure a dirlo 4.000 km senza alcun problema.

    Concludo con questa frase di quattro ruote.:

    FONTE QUATTRORUOTE GENNAIO 2010 Pagina 142
    DR1
    Comincia MALE l’esperienza in pista. ………Gli spazi d’arresto sono LUNGHI, troppo LUNGHI. Così li ripetiamo ma al secondo tentativo

    IL PEDALE CEDE , SI PIEGA

    sotto il “pestone”inferto dal collaudatore e va ad INFILARSI sotto quello della FRIZIONE.

    A memoria del collaudatore viene in mente solo un altro caso analogo ……anche in quell’occasione si stava provando un’auto CINESE .

    MA A TE ANCHE QUESTO SEMBRERA’ NORMALE !!

  97. dunghino ha detto:

    “A me non importa se i primi modelli delle auto prodotte hanno avuto problemi, ciò che vedo è che le case costruttrici che riscontrano UN problema richiamano le loro auto e quindi”

    Infatti TOYOTA ha richiamato le sue auto dopo ben 3 anni dal difetto (riscontrato e sempre taciuto) e 18 morti !…ma su questo sorvoliamo perchè come hai detto te non è giusto parlare di altre marche (chissa perchè poi…)

    La tua situazione : io non dubito che che la tua auto abbia avuto diversi problemi…quello che mi fa incazzare(scusa il francesismo) è che te fai di tutta un’erba un fascio…perchè ok la tua auto ha avuto problemi …devi esser rimborsato ed è giusto che tu porti avanti la tua battaglia ma non ti puoi permettere di sostenere che tutte le DR facciano schifo….non ti puoi permettere che la tua situazione sia l’esempio della totalità dei casi e tra l’altro non ti puoi permettere di considerare chi si trova bene con la DR5 persone illuse o incapaci. Detto questo se la tua battaglia ti porterà a mi manda raitre o striscia o chi per loro io ne sarò contento per te mentre per quel che mi rugarda non mi farà ne caldo ne freddo perchè io al momento mi trovo bene e quindi non posso parlare male per partito preso o perchè te ti sei trovato male…Riguardo al tuo rimborso continuo a non capirti io avrei accettato i soldi che ti avevano offerto dopo l’intervento del CODACONS e avrei pagato il passaggio di proprietà, un minimo di rimessa ma tante beghe in meno.
    Per la proba della DR1 ora TE LO SCRIVO MAIUSCOLO PERCHE’ O NON LEGGI I MESSAGGI DEGLI ALTRI O NON VUOI CAPIREEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!! ALTRE 4 (QUATTRO) RIVISTE DELLA STESSA PORTATA DI 4RUOTE HANNO FATTO LA MEDESIMA PROVA E A NESSUNA è CAPITATA UNA COSA DEL GENEREEEEEEEEEEEEE anzi l’hanno giudicata come una macchina più che onesta !!!!! E detto questo …il parere di 4ruote per me è talmente inutile che ho smesso di leggerlo circa 6 anni fa !!!!!

    Con questo ripeto la DR non sarà certo il non plus ultra dell’automobile…come marchio deve crescere e come gestione della clientela deve fare altrettanto….ma di casi come il tuo E’ PIENO IL MONDO CON TUTTI I TIPI DI MARCHI E IN TUTTI I TIPI DI SETTORI !

    Tra l’altro l’auto sostitutiva non la da quasi nessuno e soprattutto quasi tutte le concessionarie (le più grosse) hanno un paio di macchine sostitutive e te le danno per pochi giorni o a pagamento (es. SMART!)….tra l’altro scusa ma quando ti si è fermata la macchina perchè non hai chiamato il numero ACI visto che per 2 anni sei socio grazie alla DR card ? ritiro auto e trasferimento all’officina gratutio e soggiorno in hotel o traferimeto a casa se l’officina è più lontanta di tot. km !!!!!

    Con questo ci tengo a precisare che io non sono contro di te…perchè la tua battaglia a livello personale è giusta …perchè i consumatori (cioè noi) vanno tutelati e spero che i tuoi diritti siano rispettati ! Quello che mi manda in bestia è il tuo modo di fare ….il tuo fare di tutta un’erba un fascio …il tuo considerare le opionioni o esperienza altrui (soprattutto in favore di DR) come inutili…dove vado a leggere di DR trovo te che ne parli male e 100 che ne parlan bene…ci sarà un motivo ????

    finisco con augurarti veramente un in bocca al lupo per la parte giuridica della tua situazione!

  98. Michael 1963 ha detto:

    Ho avuto modo di constatare che tra le prime serie e quelle commercializzate già in questo periodo c’è molta differenza a livello di qualità. L’avvio di produzione ha avuto qualche problema che si è ripercosso sulla qualità generale dell’auto. Le ultime sono di gran lunga migliori. garantito.

  99. gennaro ha detto:

    Sai dunghino
    io in un anno ho comprato due volkswagen prima una fox poi una golf. Chiaramente perchè sono un cliente ultra soddisfatto. Posso dirti , avendo guidato entrambe le macchine golf e Dr5 che la differenza di materiali usati è, a mio avviso, notevole .
    In ogni modo il concetto è questo. Se io leggessi di un cliente volkswagen ultra insoddisfatto come mio padre mi arrabbierei, e se leggessi una storia come quella di mio padre con 20 ricoveri in un anno , con problemi ad ogni parte ….motore…cambio….marmitta….tettino…sterzo ( in questo caso ho perso il controllo )senza concessione di vetture sostitutive, con tempi di assistenza di oltre 20 giorni…….mi INDIGNEREI .
    Sai io che ho una Golf che funziona bene lo reputo normale e non vado in giro per siti e blog a raccontare della mia esperienza positiva…..avendo poco tempo visto che ho un lavoro impegnativo trovo qualche minuto per continuare a raccontare la storia di mio padre solo perchè la reputo un ‘ingiustizia.
    E per questo non capisco la gente come te che sta ore in internet per la tua motivazione. Probabilmente sei poco impegnato lavorativamente.
    Relativamente a quattroruote a me poco importa di come parlano altre riviste della Dr , mi INTERESSA CHE in un caso e cioè nelle prove fatte da QUATTRORUOTE il pedale del FRENO è CEDUTO.
    Questo a mio avviso E’ GRAVE.
    In ogni modo dopo questa esperienza io non compro più CINESE ….mi spiace ma credo che la gran parte di ciò che produce questa GENTE non sia all’altezza dei canoni europei.
    Ora trai le tue conclusioni …..ti ricordo che mi hanno scritto altri 5/6 clienti insoddisfatti della Dr e della Katay altro prodotto venduto da Mr. Di Risio.

    Saluti
    hlvs

  100. dunghino ha detto:

    non c’è più sordo di chi non vuol sentire…

    primo caro Gennaro io non passo ore su internet a vantarmi della mia esperienza positiva perchè in tutti i miei post forse una volta ho detto che ho la dr (tra l’altro da 1 mese quindi…) e che mi trovo bene….quindi l’hai tirata di fuori… secondo ehehe…..c’è più post tuoi nella rete contro la DR che di tutti noi favorevoli…e io sarei quello che ha poco tempo a disposzione ??? AHAHAHAHA……te fai il commercialista…io l’informatico…sto davanti ad un pc con 15-20 finestre aperte e tenerne una di IE e dare ogni tanto un’occhiata veloce a 3-4 forum non è certo una perdita di tempo basta avere qualità e velocità…poi come te dici che io son poco impegnato lavorativamente (e già da qui si nota una certa mancanza di rispetto altrui e di educazione ma lasciamo perdere) io posso risponderti che basta esser veloci e precisi nell’eseguire le proprie cose lavorative e non…il tempo poi avanza… 😉 …. Terzo ORA PROVO A RIPETERTELO PER LA MILIONESIMA VOLTA vediamo se riusciamo ad avere un dialogo bilaterale e non un tuo monologo. A me della vicenda di tuo padre dispiace tantissimo e sono dalla tua parte da un punto di vista giuridico anche perchè se te vinci la causa questo crea un precedente FAVOREVOLISSIMO per tutti noi possessori DR (cosi se nel caso avessi io problemi potrei ripercorrere il tuo iter..). A me non torna il fatto che te non credi che ci siano anche persone che si son trovate e si trovano bene….poi scusa ma che mi prendi in giro ????? ti hanno scritto 5-6 clienti che hanno acquistato DR e KATAY per lamentarsi ? ma lo sai che solo di di DR5 ne hanno vendute oltre 4.000 ?????? lo sai che 5 su 4 mila sono lo 0.1% di lamentele ??? e io ti son stato anche a sentire fino ad ora…..

  101. GENNARO ha detto:

    dunghino

    Ciao ho scritto ieri notte ed in mattinata già noto la tua risposta. Velocissimo e sempre presente in questo spazio. Vedo che questo post ha riscosso molto successo.

    Caro amico in primis ti dico che tempo fa navigavo nel forum di Italian blogger e c’era un ragazzo che scriveva come te e che faceva l’informatico che però quando ho chiesto di incontrarlo andando io nella sua città , guarda caso mi declinava l’invito.

    Relativamente alle lamentele dovrei averne ricevute oltre 10 ma in 4/5 mi hanno mandato autorizzazione per scrivere a Mi manda rai tre. Certo non credo che il mio piccolo ma fastidioso blog possa raccogliere tutti gli insoddisfatti Dr per cui le tue percentuali sono senza significato.

    Ma io provo a darglielo.

    Se davvero fossimo così pochi non è molto più grave che per pochi isolati casi una casa che assembla auto non si senta responsabile e non metta a disposizione poche macchine sostitutive visto che vuole penetrare il mercato. ?

    Ho fatto mille chiamate dove mi palleggiavano da una parte ad un’altra ….e ciò non mi sembra giusto

    saluti

  102. dunghino ha detto:

    Gennaro…forse hai letto solo metà del mio post (come vedi ti rispondo iperveloce…questa pagina è sempre aperta nel mio browser e ho la notifica..)….io almeno al 50% son dalla tua parte spero che questo tu lo abbia capito. La persona di cui parli non sono certo io perchè a me nessuno mi ha mai invitato per un incontro e se vieni nella mia città si va a mangiare anche una bella bistecca visto che qui è la patria della bistecca con l’osso..(offro io tranquillo 🙂 )….. Certo che è una cosa grave non dare assistenza ma non ad 1 anche se fossero 1000 !!! (e cmq ..5 o 6 o 10 o 100 è sempre una percentuale minima che rientra nella percentuale di tutte le marche..) e non solo è grave anche che l’officina dove hai portato l’auto non abbia notato altre incongruenze subito (ma questo è un altro discorso). Ti dirò di più, il giorno che la tua causa finirà (e ti auguro veramente di vincerla e ricevere in toto il rimborso + danni morali) io sarò il primo a chiederti informazioni sull’iter da te seguito perchè ti ripeto si verrà a creare un precedente positivo (purtroppo quello che si è dovuto sorbire le beghe sei stato te) per noi consumatori finali. Però fidati non è un prodotto e una ditta scadenti come li dipingi (è chiaro che il tuo punto di vista, giustamente, è totalmente opposto). Ancora in bocca al lupo per tutto.

  103. GENNARO ha detto:

    dunghino

    Nen breve mi troverò in Toscana così certamente passerò a trovarti.
    Nel frattempo ti dico una cosa sulla quale vorrei un tuo commento.

    Come sai noi abbiamo portato la Dr5 in diverse officine. La mia domanda è: come mai sia quella di Chieti che quella di Montesilvano oltre ( in quest’ultimo caso )dalle fonti che ho ) l’officina che ci ha riparato la prima volta la Dr5 non sono più convenzionate con Dr ?

    Poi vorrei farti riflettere su questo articolo

    intitolato :

    MULTA DA 60.000 EURO ALLA DR MOTOR

    http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=176486

    Che ne pensi ?

    Ciao

  104. dunghino ha detto:

    Che ne penso? che son delle fave !!! Questa cosa se non erro è successa l’anno scorso e la colpa principale è sicuramente del settore marketing e pubblicità….cioè queste son cose che fanno “gli stregoni” ai numero 800….non una ditta di auto (cmq se non ricordo male…colpa di iper e dr coinvolta come responsabile oggettiva ma potrei sbagliare). Cmq se ti puo’ consolare dopo 1.150km ho avuto il primo problema…si è bruciato il tasto per cambiare da gpl a benzina (led tutti spenti..circuito stampato bruciato), per fortuna è solo il pulsante, la centralina e il commutatore funzionano alla grande (ho visto il sw di diagnostica della telexar in funzione …è fatto benissimo ma loro non sono gli ultimi arrivati), continuo ad usare la macchina senza problemi naturalmente a benzina perchè non posso controllare il livello gpl. La cosa brutta di tutto questo è che per avere il tasto di ricambio ci vogliono 15-20gg perchè la dr deve dare l’autorizzazione alla spedizione e qui mi sono incazzato come una bestia…ma come io, officina autorizzata, ti chiedo un pulsante per una riparazione in garanzia e te mi devi fare il terzo grado e autorizzare la spedizione???? ma che siamo scemi! (qui devono migliorare). Non pensare che io sia tenero con DR anzi…però al momento la mia auto va bene e non posso dire cose non buone (come funzionamento auto) anche se è altresì vero che ho spedito loro 2 mail la scorsa settimana…una per info tecniche su i comandi al volante e l’altra per sapere quando arriverà la mia dr card assistance (e pregare loro di spedire il pulsante di ricambio in tempi ragionevoli)e ancora non ho ricevuto risposta (mentre di solito mi rispondevano veloci…). Ti dirò di più, ho messo per gioco la mia dr in vendita su un sito specializzato sull’usato…mi stanno chiamando da diverse parti d’italia (quasi quasi la vendo per davvero e prendo la dacia duster 4×4 ehehehe.). Cmq se passi in zona Firenze sarò lieto di scambiare due chiacchiere con te e di poter avere info su come muovermi in caso di problemi gravi come i tuoi (ass. consumatori..cause ecc…) e naturalmente di prendere un aperitivo mangiare un boccone ecc…perchè parlare con una persona competente è sempre un piacere. Saluti

  105. GIANCARLO ha detto:

    ciao a tutti ho appena acquistato una dr5 2 edizione….spero vada bene ..vi sapro’ dire,cmq ho incrociato una persona con altra dr5 1 edizione. .ed era disperato dalle molteplici rotture della macchina e malediva l’acquisto fatto…

  106. Zio Jock ha detto:

    Ciao a tutti e tanta solidarietà alle “vittime DR5” come io sono stato “vittima ALFA 156 1.9JTD” in un anno km. 8.000 percorsi e 9 ricoveri con carro attrezzi in officina. Cmq credo che tutti potremmo raccontare qualche disavventura automobilistica… possiamo risolvere il tutto usando una bella bicicletta 🙂
    Vi scrivo perchè ho appena preso una DR5 2.0 integrale gpl, in tre giorni ho percorso km. 550 quindi a brevissimo vi aggiornerò sul suo stato.
    P.S.: Sono fiducioso e tifo DR almeno danno qualche posto di lavoro ad Isernia senza soldini pubblici…

  107. GENNARO ha detto:

    http://lamiadr.blogspot.com/2008/11/web-counter-html-code_28.html

    QUASI 4 MILIONI 700 MILA EURO ALLA DR

    Ciao Zio jock leggi l’articolo appena citato.

    Per l’amico dunghino voglio ricordare che venerdi la DR è AMNDATA A

    MI MANDA RAI TRE….A BREVE INSERITO’ IL VIDEO SUL MIO BLOG….

    A QUESTO PUNTO LA DR HA SEMPRE PIù DA FARE IL MEA CULPA….

    CLASS ACTION…

  108. dunghino ha detto:

    gennaro son contento per la tua causa…vorrei che però potessero partecipare anche una parte delle persone contente perchè i numeri sono tutti contro di te. oltre il 200% di aumento vendite nel primo trimestre ….. dr5 quarto suv come numero di vendite in italia nel 2010 e quinata posizione assoluta nel 2009….insomma fai te…sicuramente ci saranno gli scontenti…ma sono una parte marginale del totale….

    ps= come è andata la trasmissione? che è venuto fuori

  109. GENNARO ha detto:

    dunghino dunghino …. purtroppo alla trasmissione MI MANDA RAI TRE non potranno partecipare …….è riservata ai clienti INSODDISFATTI ma esistono altri spazi per comunicare come la LIBERA RETE.

    E non tutte le società hanno la possibilita’ di essere invitate a TRASMISSIONI TELEVISIVE CHE PARLANO DI DISSERVIZI…..COME LA DR APPUNTO…

    Son contento perchè sono stato promotore …..ho contattato la redazione….mi hanno contattato ed ho fornito le mail degli insoddisfatti che nel frattempo mi avevano contattato tramite il blog….

    così è andata in onda ed era presente l’amico giuseppe….

    Come avrai potuto vedere la ragazza si lamentava per importanti PROBLEMI……

    PArla di PANICO….PAURA ….MACCHINA CHE SI BLOCCAIN CORSA IN DISCESA!!!! DUE FRIZIONI BRUCIATE!!!!

    non sono l’unico ad AVER AVUTO PAURA PER LA MIA INCOLUMITA’…..NEL MIO CASO LO STERZO SI è BLOCCATO, la macchina ha perso aderenza….INSOMMA POTEVO ANCHE NON ESSERE PIù QUI….

    Quindi non capisco iltuo continuare a DIFENDERE AD OGNI COSTO LA DR…..

    A me non interessa quante mecchien Vendono , ma SE SI ROMPONO,…..SE SON PERICOLOSE !!!

    Cosa accadrà ora , mi chiedi ???

    Io credo che dovrebbero contattarmi per chiedere scusa a mio padre…..ma io immagino non lo faranno mai……ma sono pronto a ricredermi….

    Nel frattempo continuo a ricevere mail di clienti insoddisfatti…..è arrivato il primo cliente della DR1…… ha creato uno spazio in facebook che pubblicherò a breve nel mio blog …

    Ora dopo questo piccolo traguardo guardo avanti…..sto preparando una lettera per STRISCIA LA NOTIZIA…..E CONTATTERò i clienti insoddisfatti per proporre la CLASS ACTION…..

    Ma chissà forse ci porgeranno le scuse e decideranno di restituirci il denaro….chissà
    Hai sentito i commenti in trasmissione dell’esperto di quattroruote ?????

    Come ultima cosa ti dico che io personalmente non ho più comprtato prodotti CINESI e lo stesso ha fatto la mia famiglia…..e non abbiamo avuto problemi…..INOLTRE NON COMPRO PIU’ DA IPER

    Comunque a breve sarò in Toscana per cui ti chiedo di contattarmi nel blog ed inviarmi un recapito in modo che possa chiamarti….

    Al mio arrivo ti porterò a fare un giro nella mia nuova golf….auto tedesca……credimi un altra cosa…..saluti

  110. dunghino ha detto:

    ho visto i 15 minuti dedicati al caso dr (su una trasmissione di oltre due ore se non erro) in coda al progamma. Ammesso che tutti le 3-4 persone presenti avessero le loro ragioni e sono d’accordo con loro per far si che possono ricevere tutta l’assistenza del caso o il rimborso devo far notare ( e se sei onesto sia te che giuseppe che ha scritto sopra) che:

    1) è stato più un quarto d’ora da caciaroni (prego a tutti di vedere il link su sito mi manda rai tre della rai) che da dibattito. In un dibattito si ha l’educazione di far rispondere i chiamati in causa e al duo di persne mandato dalla DR non è stata data la minima possibilità di parlare perchè era tutto un vociare sopra e cosi cari miei non si fa almeno per educazione, almeno dalle mie parti (anche perchè poi si passa dalla ragione al torto…)

    2) L’avvocato che parlava della class action (20 secondi di parola…cronometrati) è il classico che cerca il colpo grosso…attenzione però…vedere come è andata a finire la class action contro Microsoft per la preinstallazione dei s.o. su i notbook… e cmq qualsiasi tipo di tutela al consumatore finale ti ripeto per la 100esima volta è ben accetta e gradita.

    2) il dato statistico che ti ho scritto nel messasggio precedente non è da non considerare come dici te ma è RILEVANTISSIMO perchè se cosi non fosse la Toyota e la Honda possono chiudere domani mattina perchè al momento la DR5 è molto più sicura di una Toyota (seguendo il tuo ragionamento) alla quale si blocca l’accelleratore (avendo provocato incidenti e vittime ACCERTATE!!!) e ad una PRIUS alla quale entra l’ABS senza che ce ne sia il bisogno. Altro dato rilevante è la percentuale di soddisfazione TOTALE del cliente che (un giornale come il SOLE 24 ORE lo possiamo definire serio…almeno quello? o no?) supera il 90% !!!!. Io capisco il vostro ASTIO verso DR (e concordo) ma non puoi non prendere in considerazioni le statistiche e le percentuali d’incidenza VENDITA-GUASTI-SODDISFAZIONE CLIENTE senno sei “egoista” (non inteso offensivamente) che guardi solo al tuo piccolo caso (per tuo intendo alla piccola quantità di persone che si sono trovate male con dr) e non alla totalità delle cose, perchè altrimenti siccome a me non piace la nutella (caso ipotetico mi piace e parecchio) perchè fa male (ed è un dato di fatto) faccio carte false per far si che non venga piu venduta (anche se al 99% delle persone piace e a loro non fa male).

    3) io sto continuando a ripetere in modo molto oggettivo (e vorrei che terzi parti che leggono questi messaggi potessero dare conferma) e cordiale dei dati statistici…cosa c’entra “non capisco perchè continui a difendere la dr”. Io non DIFENDO dR…(cazzo me ne frega a me di dirisio….a me basta che la mia carretta vada avanti 4-5 anni mica devo fare il camel trophy) . Sto solo dicendo e ripetendo che su 6.000 dr5 a giro per le strade italiane…ci puo’ stare che se ne siano 10/20/30 o 50 (0,9%) con problemi e di queste qualcuna con problemi gravi presi sottogamba da dr o dal concessionario, però ad onor del vero e sempre per EQUILIBRIO mi dici UNA e dico UNA SOLA MARCA che non ha dei problemi con alcuni dei suoi clienti in qualunque SETTORE ? e non ripetermi la solita tiratela…”ma io ho una dr e voglio che vada bene o mi rendono i soldi” quello l’ho CAPITO !!!! Dammi però una risposta a questa mia domanda…senno si torna li…il tuo è un discorso “egoistico” e non preso nell’insieme.

    4) tornando a mi manda rai tre….sbaglio o la lettera delle federconsumatori il sig. giuseppe l’ha mandata alla concessionare e non (quantomeno) per conoscenza anche alla dr motor ? …in trasmissione questo è quello che è stato detto….ma se la concessionaria non comunica con la dr questa come fa a sapere del problema ? e perchè il sig. Giuseppe non ha chiamato il numero verde ? (anche questo è stato detto in trasmissione…riporto le parole sentite…se sbaglio chiedo venia si vede mancano dei pezzi del puzzle ma in 15 min è possibile che qualcosa non venga detto in tv) come per esempio ho fatto io per avere info in merito a pezzi di ricambio ecc ?

    5) Nota personale per avere io delle idee piu precise…ma quanti siete che avete avuto problemi e avete contattato gennaro sul blog e poi girato il tutto a mi manda raitre (perchè in trasmissione erano in 3+ gennaro=4…ma di altri numeri non si è parlato…e per capire l’entità di un problema bisogna capire l’entità dei danni)

    5) l’esperto di quattroruote alla fine del suo intervento stava per dire “tutto sommato un auto non male ma che ha dei problemi” ma non gli è stata data la possiblità di finire la frase nemmeno a lui

    6) L’unico problema elencato dall’esperto di 4ruote è stato quello del cambio che è STATO RISOLTO !!! E QUALUNQUE OFFICINA CHE ha controllato una dr5 prima serie con una seconda serie puo’ confermarti che il cambio è stato rifatto per quanto riguarda l’isolamento termico e la cambiata(che cmq rimane duretta…senza dubbio)

    7) la dr5 fatta veder da quello di verona (se non erro era di verona) è una dr prima serie nelle seconda serie ormai in commercio da svariato tempo tutti i problemi della prima non esistono (con questo o la dr risolve questi problemi o rimborsa i soldi …questo è chiaro e palese!)

    8) io oggi ho passato i 2000km …problemi zero…che mi devo ammazzare o posso dire che al MOMENTO son contento della mia dr ? o è vietato ?

    9) quando vuoi son disponibile (puoi pure mandarmi un email da qui o cmq fammi sapere le date che ti contatto sul blog)…però porto anche un mio amico sulla tua VOLKSWAGEN …perchè lui ha preso una golf da 35.000 euro e dopo 40.000km si è STACCATO IL MOTORE (e per staccato intendo proprio staccato!) solo che se te lo dico io non ci credi porto il testimone. (e cmq azzarola…hai detto VOLKSWAGEN mica fracazzodavelletri 🙂 ).

    Scusate la lunghezza….

  111. Anonimo ha detto:

    dunghino, non dire bugie che tu hai avuto dei piccoli problemi sulla tua dr all’impianto gpl, e sono certo di quello che dico.

  112. dunghino ha detto:

    se cambiare un pulsante si puo’ chiamare problema…si l’ho avuto….e ad averne di problemi cosi 😉

  113. giusi.24 ha detto:

    ragazzi la 2serie quando è uscita? a me questa macchina esteticamente mi piace molto…ora ho trovato un occasione dr5 ottobre 2008 con 5.000km 10mila euro.. un occasione per me che sono una ragazza giovane e non cerco in una macchina chi sa che… io di grandi problemi li ho gia avuto.. e con una fiat punto!!!!!!

  114. gennaro ha detto:

    Giusi guarda caso i pro dr devono sempre difendersi in questo modo …smerdando le altre case…ma non è che i pro dr sono le stesse persona plurinick ????

    dunghino ti rispondo con calma che sono ultra impegnato con il lavoro da fare nottate…..

    saluti

  115. dunghino ha detto:

    guarda gennaro che giusi dice di aver avuto tanti problemi con una FIAT PUNTO. :))))))))))))))

  116. gennaro ha detto:

    dunghino

    prima di rispondere alla tua lunga lettera ti dico che dopo la trasmissione Mi manda rai tre io non sono stato contattato da nessuno …..che ne pensi ???

  117. giusi.24 ha detto:

    gennario guarda che io chiedevo solo un info… TI HO LETTO ANCHE SU ALTRI BLOG.. accusi sempre tutti di mentire.. io sono davvero interessata ad avere informazioni e con tutta questa storia non c’èentro nulla.. se vuoi conferma che sono una ragazza e che sono interessata posso dimostrartelo!

  118. gennaro ha detto:

    Come puoi dimostrarmelo??

  119. dunghino ha detto:

    gennaro io penso che ti devi disfare della macchina il prima possibile (se non l’hai già fatto) che devi mettere tutto in mano ad un avvocato (se non l’hai già fatto) e chiedere i danni alla DR Motor (se non l’hai già fatto) perchè ormai è palese che te non sei contento della tua DR5. Permettimi solo di pensarla in modo diverso da te visto che io al momento mi sto trovando bene (e mi tocco non si sa mai…le gufate son sempre dietro l’angolo). Giusi.24 ha chiesto informazioni su l’auto dicendo di aver avuto dei problemi (e tanti) con una Fiat Punto (FIAT non DR..) te potevi dire di esserti trovato male e sconsigliarle l’acquisto, io credo di avere tutto il diritto di poter dire il contrario perchè al momento mi trovo bene, l’officina e concessionaria dove mi sono servito è stata sempre all’altezza della situazione con professionalità e cordialità e quando ho avuto bisogno di parlare con DR Motor mi hanno sempre risposto in modo esauriente.
    Detto questo Giusi24 se la cerchi usata cercala cmq del 2009, meglio da maggio in poi. Riconosci la seconda seria DR5 dalla scritta DR sulla grigli anteriore (se conti i fori delle griglie deve essere 4×5 e non 2×3).

  120. dunghino ha detto:

    ps= non importa che rispondi alla lettara…ho già parlato con Giuseppe (Sempre via messaggi) e ho capito il quadro della situazione arrivando anche ad un punto d’incontro democratico. :))))))))))))))))

  121. gennaro ha detto:

    Risponderò alla tua lettera…..non capisco con chi Giuseppe ha parlato. Inoltre vorrei sapere cosa ne pensi che nonostante DR Isernia sia stata invitata alla trasmissione MI MANDA RAI TRE non abbia contattato mio padre ??????

    Come giudichi questo comportamento ?

    p.s. relatiavamente a giusi io posso dire che qualsiasi persona può venire nella rete e scrivere ciò che vuole…..io sono credibile perchè ho messo on line ogni certificato di RICOVERO DELLA DR di mio padre…..

  122. dunghino ha detto:

    gennaro io non capisco il tuo astio verso di me. Giuseppe è quello che era in trasmissione. Ti ho scritto quello che penso sopra nel post appena sopra il tuo. Te ti sei trovato male con DR …Io NO ! (al momento) …che cazzo ci devo fare ? mi devo sparare ? tra l’altro ora accusi (spero non me) di gente con plurinick per aumentare la gente che ne parla bene. Giusi ha chiesto info sulla macchina…ognuno dice la sua…te negativa…io (ripeto al momento…e mi ritocco) positiva. E te lo RIPETO per la milionesima volta FAI BENE A FAR VALERE I TUOI DIRITTI IN OGNI SEDE..LEGALE O MENO ! Ora però basta perchè penso che la gente che legge si sia stancata di questa diatriba e voglia avere solo delle semplici impressioni sull’auoto buone o meno buone.

  123. dunghino ha detto:

    guarda per rendere piu chiara la cosa ti copio e incollo il post di ragazzo ( di un altro blog) io la penso esattamente al 101% come lui !

    Ragazzi…. per favore!!! Non fate la “guerra dei poveri”!. Indignato speciale, Piero, Dunghino, Giuseppe… avete tutti ragione! Chi come me non ha avuto problemi, non può parlare male del prodotto, ed ha ragione obiettivamente a smorzare i toni. Chi ha avuto problemi, ha ragione dal canto suo ad alzare la voce e farsi sentire… Quando leggiamo di marche “blasonate”, che richiamano i loro veicoli per problemi, al di là di tutti i commenti comunque sono cose che riguardano altri che hanno altre macchine, quando il problema è il nostro allora è tutto uno scandalo incredibile ed inaccettabile. Anche se il prezzo ed il paragone forse non regge, ma tanto per fare esempi vi è mai capitato di comprare una lavatrice, un cellulare, un pc portatile o altro che non funziona come si deve e bisogna ritornare dal rivenditore e inca…..rsi per ottenere quello che abbiamo pagato? Ecco, con le macchine è lo stesso. E’ sempre meccanica, elettronica ecc. Certo, ci si aspetta di avere comunque assistenza ed ascolto perchè i soldini che abbiamo dato non li abbiamo trovati per strada, ed in questo DR è un pò carente, ma una testimonianza la voglio dare a onor del vero: l’officina XXXXXXXXXXX, concessionario XXXXXXXXX, svolge un servizio eccellente. Sempre disponibili ad ascoltare problemi e non solo, sembra incredibile ma li risolvono anche. Con la mia DR ho avuto un paio di problemini, comunque risolti in tempi accettabili e con tanto di auto sostitutiva, che dove previsto l’intervento in garanzia, gratis, dove no, ho versato una somma veramente irrisoria per avere un’auto. Sono comunque solidale con chi non riesce a trovare questo tipo di assistenza e invece di criticare chi critica vi invito: AIUTIAMOCI! Non so come ma non facciamoci la guerra dei poveri difendendo DR o attaccandola. Tanto, visto che sono in crescita, i numeri fanno testo e per un numero x di macchine che non vanno ce n’è un numero molto superiore che funziona e DR si fa forte di questo. Non sò in che maniera posso aiutare quelli più sfortunati, ma sono disponibile comunque. Saluti a tutti.

  124. gennaro ha detto:

    dunghino….mi piacerebbe avere il tuo tempo ….chissà se un giorno avrò tempo per scrivere un post nel web sulla mia volkswagen….in ogni modo non ho astio verso di te solamente volevo sapere :

    1)come giusi voleva darmi dimostrazione

    2) cosa pensi che nonostante DR ISERNIA sia stata invitata a MI MANDA RAI TRE non abbia contattato uno dei clienti pià INSODDISATTI e cioè mio padre

    Infine ti devo dire che oggi mi ha contattato un cliente INSODDISFATTO DEL MIO PAESE …..siamo già in TRE …credimi è un piccolo paese……TRE MI SEMBRA UN NUMERO INTERESSANTE….
    domani mattina lo incontrero’ e ti racconterò….

    dimenticavo MI HA RACCONTATO CHE oggi è rimasto a PIEDI CON LA SUA DR….

    P.s. i primi del mese prossimo sarò a firenze…..contattami tramite mail e lasciami un tuo recapito o altrimenti te lo invio

    saluti

    COMPRATE ITALIANO ….NON COMPRATE CINESE

  125. alfonsina ha detto:

    ciao anchio come voi sono stata la terza persona nel paese dove abito ad avere ordinato l’auto nel dicembre del 2007.consegna prevista nel febbraio 2008 mai avvenuta dopo svariati rinvii pagata l’assicurazione per ritirare l’auto ma arriva in condizioni pessimi sporca di grasso, i sedili bianchi tutti sporchi è il cofano davanti tutto graffiato.Noi non ci siamo sentiti di ritirare l’auto in quelle condizioni.ci fanno aspettare altri 5 giorni e poi finalmente ci danno l’auto io ero contenta ma non sapevo che da quel giorno sarebbe cominciato l’incubo.L’auto dopo due settime si ferma è non riparte abbiamo dovuto chiamare l’assistenza della dr5 vengono a prendere l’auto a casa mia perchè non si metteva più in moto. tengono l’auto 5 giorni. Usiamo l’auto, e dopo 2 settimane si ferma ancora chiamiamo ancora l’assistenza, portano via l’auto è aspettiamo ancora. finalmente ci ridanno l’auto ma immancabbilmente dopo poco si ferma ancora viene portata in una officina che nel frattempo avevano cambiato. Ha quel punto decidiamo di rivolgerci ad un legale per la tutela dei cittadini noi avvevamo deciso di chiedere l’annullamento del contratto oppure la sostituzione del’auto passano 4mesi per avere notizione del’auto ci chiamono per ritirare l’auto dopo4mesi ma noi abbiamo aperto una causa legale Ad ogni incontro in tribunale non si presentano, oppure ci sono scuse, tuttora non ho mai ricevuto un tentativo di riconciliazione da parte della dr5. proprio assente io ho tirato fuori dei soldi e nessuno mi ha risarcito ma la cosa peggiore è che nessuno si chiede, ma le persone che hanno subito una truffa non sono tutelati perchè l’interessi sono molto alti ma penso che non sia giusto comportarsi in questa maniera è non essere puniti. Adesso mi chiedo ma la giustizia dovè. Io sono ancora in balia degli avvocati e tribunali ma perchè per far valere i propri diritti io devo spendere dei soldi quando la parte lesa sono io.Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse.Dove sono la persone che lottano per la giustizia.perchè le persone in buona fede devono essere truffati in questo modo. scusate se sono stata cosi lunga ma sono troppo arrabbiata.grazie.

  126. dunghino ha detto:

    non capisco se la frase “vorrei avere il tuo tempo” è una presa di culo o meno se lo fosse me ne dispiacerebbe anche perchè non ne capisco il motivo visto che il mio primo post lungo è stato scritto di domenica pomeriggio e quello di oggi è un copia incolla di un utente e non scritto da me.

    Cmq se ho tempo libero vuol dire che per fortun faccio un lavoro che mi permette di riscuotere uno stipendio e avere tempo libero…è una colpa anche questa ? (oltre a quella di avere una dr5 funzionante….)

    cmq come scritto prima io la discussione la chiudo qui perchè è inutile che continui a dire solo la tua senza ascoltare anche quella degli altri anche se questi cercano di ascoltarti.
    sul punto 1) del tuo post onestamente non ho capito cosa intendi.
    2) ti ho già detto che la dr d’isernia presieduta dal sig. di risio con tuo padre ha sbagliato in TOTO ma non sono certo io a doverti rendere i soldi ma loro tramite la tua causa e il tuo avvocato io di piu che appoggiarti moralmente non posso fare.

    per il resto io continuo per la mia strada …cioè al momento mi trovo molto bene con la mia DR.
    saluti
    sul resto mi trovi sul gruppo di fb dedicato alla dr5 è facile rintracciarmi.

    anzi guarda…COMPRATE QUELLO CHE VOLETE MA NON COMPRATE DR! (e possibilmente fiat…e che cazzo almeno anche i miei gusti posso difenderli no ? 🙂 )…

    salutoni

  127. gennaro ha detto:

    Vedo che non hai risposto completamente….

    la mia domanda è chiara …..

    1) Non credi che almeno dopo la trasmissione AVREBBERO DOVUTO CONTATTARE MIO PADRE PER RISARCIRLO…..non credi che stanno facendo un ulteriore ERRORE …..eppure dicono che IL CLIENTE è AL CENTRO DELLA LORO ATTENZIONE….

    NEL MI CASO SONO SOLO PAROLE…

    Inoltre non capisco se vuoi o non vuoi INCONTRARMI…..mi sembra che SFUGGI…hai detto tu nei post precedenti che VOLEVI INCONTRARMI…..

    che vengo in facebook …..non ha senso….a parte che non ho tempo…..è un attimo a contattarmi se vuoi…

    p.s.
    saluti

  128. dunghino ha detto:

    ricopio e incollo..
    ti ho già detto che la dr d’isernia presieduta dal sig. di risio con tuo padre ha sbagliato in TOTO ma non sono certo io a doverti rendere i soldi ma loro tramite la tua causa e il tuo avvocato io di piu che appoggiarti moralmente non posso fare.

    che ti devo dire di piu ? HA SBAGLIATO ! STA SBAGLIANDO TUTT’ORA OK ?

    resta il fatto che la mia dr5 va bene ..li mi spiace ma non ci posso fare nulla…..

    per il vedersi mi sa che fraintendi.. fuggire?? e da cosa??? .che hai cattive intenzioni ? ….. io ho sempre detto che per una chiacchierata son sempre a disposizione ci mancherebbe e come rintracciarmi lo sai…se poi ti torna meglio ti lascio la mia email sul tuo blog.

  129. gennaro ha detto:

    Bene lasciami la mail sul blog che ho difficoltà a rintracciarti on line.

    Sto andando ad incontrare un nuovo cliente insoddisfatto. Ti racconterò nel pomeriggio.

    Credimi se io leggessi di clienti insoddisfatti della volkswagen con problemi come il mio o meglio quello che ha avuto mio padre con dr5 …….

    ma soprattutto dell’assistenza avuta….con ricoveri di anche 20 giorni senza macchina sostitutiva…..

    non mi verrebbe in mente di fare una LOTTA PER DIFENDERE la mia macchina

    e di perdere tempo on line in tanti blog e forum come fai tu….

    QUESTO NON CAPISCO….CI VEDIAMO A FIRENZE

  130. giancarlo ha detto:

    ciao a tutti,mi spiace di avere perso la puntata di mi manda rai 3…volevo dirvi che sono solidale con tutti….ho acquistato una dr5 a fine febbraio percorso 3000 km circa,la macchina va bene sono abbastanza soddisfatto,anche se devo assere sincero che qualche pecca c’e l’ha…. a 130 in autostrada gli specchietti esterni vibrano abbastanza…un po rumorosa…il freno a mano e’ un pochino lasco,il cambio duretto….lo devo accompagnare per cambiare marcia…cmq per il resto va benone….consumi compresi(ho il 1600 ecopower)penso che fino ad ora non mi sono pentito di averla acquistata…al tagliando dei 5000 vi informero’sulla macchina…..ciao a tutti.

    ps:avevo una grande punto..e andava benone.

  131. gennaro ha detto:

    Giancarlo questo è il link per vedere la puntata di Mi manda rai tre……

    A ME NON MI HANNO ANCORA CONTATTATO……

    SARANNO SOLO CHIACCHIERE LE PROMESSE FATTE ???????

    IL NOSTRO CASO è A LORO BEN NOTO ESSENDOCI UNA CAUSA IN CORSA!!!

    In ogni modo oggi ho incontrato un nuovo cliente INSODDISFATTO…..nel mio PICCOLO PAESE NE SIAMO IN TRE…….AVEVA LA MACCHINA BLOCCATA PER STRADA!!!!

    ed inoltre mi hanno contattato tramite mail per RACCONTARMI DI ALTRI PROBLEMI CON QUESTO Marchio….

    HO COMINCIATO LA RACCOLTA FIRME PER LA CLASS ACTION….A MENO CHE NON MI CHIEDANO LE SCUSE E MI RISARCISCANO…

    SALUTI

    NO IL MADE IN CHINA…..

  132. dunghino ha detto:

    perdere tempo ? ma se scrivo in due blog soltanto…te semmai sei dappertutto dove si parla di dr e soprattuto continui o a fraintendermi o a leggere solo parte dei miei post. Io ti ho sempre detto e ripetuto che la mia dr5 al momento va bene. c’è gente (soprattutto nell’altro blog) che ti prende per il culo e a loro non dici nulla…io cerco un dialogo e fai il guascone…mah sinceramente non ti capisco…l’email te l’ho già mandata però te lo dico sinceramente se passi per un confronto serio e cordiale mi sta bene tutto ma se vieni solo per metter in risalto la tua posizione non considerando quelle altrui se ne puo’ fare a meno, tra l’altro hai letto o no quello che ti ho detto precedentemente almeno 100 volte? che nel tuo caso IO sono solidale al 100% con te. Lo stesso giancarlo qui sopra dice di non essersi pentito dell’acquisto fatto…
    cmq son d’accordo con te no made in china…infatti compro solo APPLE …te che pc hai? 😉

  133. gennaro ha detto:

    ASCOLTAMI BENE UNA VOLTA PER TUTTE !!!!

    Mio padre ha avuto oltre 20 guasti….

    Mai ci hanno concesso una vettura sostitutiva sebbene mio padre è un CARDIOPATICO…

    e vive in CAMPAGNA…

    Per cui ogni volta che aveva un problema ( se non erro il 20% del suo tempo, ossia ERA GUASTA UN GIORNO OGNI 5 ) io dovevo PRESTARGLI la macchina ed andare a LAVORARE CON IL TRENO….

    Fai conto che faccio 30.000 km annui GIRANDO DA CLIENTE A CLIENTE per cui il dover LASCIARE la macchina a casa mi ha comportato ANCHE DANNI FINANZIARI…

    Ho chiamato decine di volte LA DR ISERNIA ……ma non ne hanno voluto sapere di RENDERE I SOLDI

    NON ACCETTO LE INGIUSTIZIE …..e QUESTA LO E’ ….

    GRANDE INGIUSTIZIA FATTA AL MIO VECCHIO.

    Ma non finisce qui…..

    HO LETTO DELLA MULTA FATTA A DR E IPER PER SLOGANO CONTENENTE INFORMAZIONI NON VERITIERE

    http://lamiadr.blogspot.com/2009/03/web-counter-html-code_14.html

    HO LETTO I CRASH TEST DELLA GEMELLA DR, CHERRY TIGGO ….

    http://www.sicurauto.it/crash-test-video/test-speciali/dr5-crash-test-con-protocollo-euroncap-chery-tiggo%7Csicurezza.htm

    POI HO LETTO QUATTRORUOTE….. ed ho letto che IL FRENO DELLA DR1 è CEDUTO……ROBA DA MATTI!!!!!!!!!!

    E COSI’ HO RICORDATO CHE LA MIA MACCHINA non ha avuto un SOLO GUASTO RIPETUTO MA TANTI….

    SI, TANTI GUASTI RIPETUTI…

    CAMBIO,
    MARMITTA,
    STERZO,
    MOTORE,
    TETTINO…ECC.ECC.

    PIU’ VOLTE SI E’ FERMATA …..quindi è arrivato il CARRO ATTREZZI…

    MA SOPRATTUTTO HA PERSO IL CONTROLLO..

    Credimi dopo aver ascoltato la RAGAZZA A MI MANDA RAI TRE …..CHE HA PAURA DI PORTARE QUESTA MACCHINA….HO RICORDATO LA MIA DI PAURA….

    Così ho aperto il BLOG…

    ALMENO 15 PERSONE MI HANNO CONTATTATO PER PROBLEMI….

    GENTE ANCHE DISPERATA …..

    CHE DEVE ANDARE AL LAVORO ED HA PROBLEMI PER FARLO…..

    MI HANNO CONTATTATO ANCHE PER LA DR1…..DA POCO USCITA…..

    HO INCONTRATO NELLE OFFICINE DIVERSE PERSONE CON PROBLEMI…..

    ADDIRITTURA UN DIPENDENTE IPER…..

    HO INCONTRATO NEL MIO PAESE TRE PERSONE CON PROBLEMI….

    NEL MIO BLOG HO RICEVUTO MINACCE……

    CAPISCI MINACCE….!!!!!

    COSA DEVO PENSARE ??????

    APPENA SCRIVO UN POST COME STO FACENDO IN QUESTO TEMPO PER POSTARE IL LINK DELLA TRASMISSIONE

    MI MANDA RAI TRE

    SUBISCO DIVERSI ATTACCHI…..

    MA NON DEMORDO….

    COSì è LECITO CHE MI VANGANO DEI DUBBI SU CHI MI ATTACCA ?????

    COSì è LECITO CHE MI VENGANO DEI DUBBI SU CHI PASSA DEL TEMPO IN INTERNET PER PARLARE DELLA SUA ESPERIENZA POSITIVA ( A QUAL PRO ) NONOSTANTE CI SONO TANTI COMMENTI NEGATIVI IN RETE

    E NONOSTANTE LA MIA STORIA è INQUIETANTE

    è VERGOGNOSA PER QUALSIASI IMPRENDITORE !!!

    IO NON HO MAI AVUTO L’ESIGENZA DI ANDARE ON LINE PER PARLARE BENE DELLA MIA AUTO……

    PERCHE’ LO REPUTO NORMALE CHE VADA BENE…..

    Ma ti ripeto se leggessi di CLIENTI INSODDISFATTI del marchio da me acquistato MI SCHIEREREI CON LORO !!!!!

    LA MIA SICUREZZA è STATA ATTENTATA PER CUI SONO INCAZZATO NERO CON DR ISERNIA…..E CON IPER CHE MI HA VENDUTO QUESTO MEZZO PERICOLOSO

    DOVREBBERO CHIAMARE E CHIEDERE SCUSA…..

    Ma non credo lo faranno….

    MA IO COME VEDI SON PICCINO…VAGO NELLA RETE….

    VADO DAVANTI AD IPER A FARE VOLANTIONAGGIO…….

    ARRIVO A FAR PARLARE DI ME ALLA RETE…..

    PARLA DEL MIO CASO QUATTRORUOTE…

    ARRIVO A FAR PARLARE DELLA DR ISERNIA ANCHE IN TV…..NELLA TRASMISSIONE PIù RILEVANTE

    MI MANDA RAI TRE…

    E NON FINISCO QUI…..

    IO SON PICCINO…..LO RIPETO ….

    MA SONO TANTO INCAZZATO…..E SOPRATTUTTO IN FAMIGLIA ABBIAMO

    ” A CAPA TOSTA”….

    PER CUI AMICO NON FINISCO QUI……HO IL DOVERE DI INFORMARE…..

    ED ORA E’ TEMPO DI INFORMARE……

  134. dunghino ha detto:

    e io ti ripeto che sono dalla tua parte … più che scrivertelo non so che fare… e se ti serve una mano per le minacce e varie son a disposizione. ok ?
    ps= io la chiudo qui. vai tranquillo che hai tuoi post non darò più risposta cerca solo di capire la differenza tra le persone che ti attaccano (che non sono di certo io) e quelli che cercano il dialogo.
    Addio gennaro.

  135. dunnghino ha detto:

    ops…ai tuoi post…senno passo anche da analfabeta.

  136. gennaro ha detto:

    19/04/2010 – IL SUV DI RISIO SU “IL FATTO QUOTIDIANO”: GENIO O TRUFFA?

    dunnghino….ECCO NE PARLA ANCHE IL FATTO QUOTIDIANO ……MI hanno appena segnalato l’articolo…..

    che ne PENSI ???

    Sai a chi si riferisce il cliente con 18 guasti ????

    DOPO CHE QUATTRORUOTE HA PARLATO DEL MIO CASO….

    DOPO AVER SEGNALATO IL CASO A MI MANDA RAO TRE

    ANCHE IL FATTO NE PARLA….MEGLIO NE SCRIVE

    saluti e notte

  137. Toro Rosso ha detto:

    Gennaro pure io ho avuto a che fare con dunnghino su FB per parlare della dr, non tanto dei difetti ma quanto della sicurezza cinese di questa auto. Però ho l’impressione che se da una parte cè chi cerca di difendere la propria auto, dall’altra ci sia uno che mette in evidenza le cose negative, ma la cosa che non capisco è il perchè non leggi le cose che ti dicono gli altri. Ormai è da tempo che ti seguo anche sul tuo blog, è di certo non hai torto anzi fai bene a parlare dei difetti che ha la tua auto, però non ti esasperare più di tanto, sapevi che era una casa costruttrice nuova, e che potevi andare in contro a dei difetti, ma la cosa che non capisco è come mai non hai accettato l’offerta fatta dall’iperper poter avere i soldi indietro perdendo una cifra irrisoria e senza rimetterci la salute. Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Io su fb ho cercato di avvisare della sicurezza non certo eccelsa di tale vettura, ma mi sembrava di parlare con dei muri ( tranne però da parte di dunnghino sempre attento ), e sono anche stato attaccato duramente quindi ho desistito, ed ora sono iscritto seguendo solamente le vicende ed intervenendo raramente.

  138. gennaro ha detto:

    Sai Toro rosso

    non ho accettato per un semplice motivo.
    Iper mi aveva promesso inizialmente 16.000 poi era scesa a 14.500. Il direttore mi aveva convocato per l’offerta, era certo del mio risarcimento. Mi invitava ad andare ad Isernia per farmi fare un’offerta scritta , qualunque fosse stata sarebbe stata integrata da loro. Così io personalmente andai ad Isernia su loro invito scritto e dopo una brusca discussione riuscivo a farmi mettere per iscritto l’offerta. La portavo all’Iper e dopo qualche giorno il gentil direttore improvvisamente mi diceva :

    I VERTICI HANNO RIPENSATO…..NON TI RISARCISCONO …

    A quel punto mi sentivo preso il GIRO…e mio padre si ricolgeva alla CODACONS….dopo qualche giorno IPER rispondeva al legale con l’OFFERTA di 14.500 ma con addebito delle spese di passaggio di proprietà a carico notro.

    Inoltre avevamo anticipato il denaro del legale per cui mio padre non ha accettato.

    NELLA LORO OFFERTA COMUNQUE A MIO AVVISO DICHIARANO LE LORO COLPE…

    per cui è solo da attendere la SENTENZA e dopo questo tempo siamo ,a mio avviso, agli sgoccioli.

    INOLTRE DOPO CHE DR è ANDATA A MI MANDA RAI TRE,
    DOPO CHE QUATTRORUOTE HA PARLATO DEL PEDALE DEL FRENO CEDUTO
    DOPO CHE IL FATTO QUOTIDIANO HA SCRITTO UN ARTICOLO INTITOLATO

    IL SUV DI RISIO SU “IL FATTO QUOTIDIANO”: GENIO O TRUFFA?

    Credo di avere tutto per VINCERE ed essere RISARCITO anche dei DANNI SUBITI DA MIO PADRE.

    Inoltre la mia SENTENZA servirà per gli altri….

    aVREBBERO POTUTO CHIEDERE SCUSA …..MA NEPPURE DOPO ESSERE STATI IN TRASMISSIONE LO HANNO FATTO….

    IO DICO ANCORA NON LO HANNO FATTO…

    Ma credo non lo faranno….

    Saluti

    NON COMPRATE CINESE!!!

  139. carlo ha detto:

    Ma che razza di blog è questo ? Una discussione ripetuta all’esasperazione contornata da due o tre interventi di terze persone….

    Sembra che abbiate comprato la Dr5 in 4 persone 🙂 !!

    Ma via..

    Ciaz

  140. dino21 ha detto:

    ti consiglio di visitare anche questo blog, magari ne trovi qualcuno in più

  141. Torborg ha detto:

    LA DR FA SCHIFO! Acquistata un anno fa la versione GPL, innumerevoli problemi all’impianto, mai riuscita a camminare una giornata intera a gas!!!! oltre a non farcela a percorrere una salita di pendenza 5% prende fuoco sotto i sedili!!! Nonostante una lamiera di AMIANTO!!!! ALLA LARGA DAI CINESI!!!!!

  142. francesco ha detto:

    aiutooo nn so cosa fare …se comprere la dr5 o no!! il prezzo è allettante ma ho paura di ritrovarmi con tutti i problemi che su avete elencatooo! cosa consigliate voi???help

  143. Valerio ha detto:

    Salve a tutti! Da vero pazzo (vista la mole dei commenti negativi che circolano su internet) o semplicemente scettico (verso l’assoluta veridicità degli stessi) o, forse, fiducioso nella buona sorte… ho acquistato una Dr5 1.6 Bifuel GPL che ritirerò giovedì.

    Non vi nascono che nei ventuno giorni trascorsi tra l’ordine alla concessionaria di Roma e l’arrivo(ormai prossimo) dell’auto, ho pensato di tutto. Anche di disdire lo stesso.

    Mi auguro che il mio acquisto non si riveli un fallimento e che diventi uno dei tanti Carmine o Dunghino, soddisfatto dello stesso (ormai vi conosco a memoria… ho passato più ore su internet in questo mese scarso che nel resto della mia vita).

    Di certo posso dirvi che ho chiamato di persona tutte le officine assistenza segnalate sul territorio di Roma ed esistono e sono tutte operative (e questo già mi ha consolato, visto che in un post si parlava di officine segnalate ma inesistenti).

    ho parlato con chiunque ho visto con una Dr5 (ed Roma non ne ho visti molti) e quasi tutti erano molto soddisfatti (tranne uno che lamentava problemi al cambio, ma era una prima serie). Inoltre, pensando a molti dei problemi segnalati, sono d’accordo con chi dice che vanno messi in conto nell’acquisto di una vettura (qualora siano dignitosamente risolvibili e non reiterati… non sto cerco qui a giudicare Gennaro e la sua odissea, verso il quale mi sento pienamente solidale).

    Però, ripensandoci, anch’io, con la mia nuova Lancia Ypsilon, ho dovuto cambiare tutto il blocco del servosterzo dopo 50.000 chilometri..

    Entra acqua nei fari… l’airbag lato guida ha avuto dei problemi (sostituzione di un cilindro nel piantone della sterzo… non chiedetemi di più che non ci capisco niente…).

    Inoltre anche l’Audi A4 vecchia serie di mio padre gli aveva dato un po’ di inconvenienti… per non parlare della mia vecchia Punto.

    insomma, mi auguro che la mia Dr5 viaggi sugli stessi binari. Sulla normale dose di imprevisti (che, a ben vedere, non dovrebbero comunque esserci!) che si mettono in conto quando si acquista una vettura.

    per quanti sfottono la stessa, definendola vettura da “vorrei ma non posso” io personalmente l’ho comprata perchè la trovo gradevole e perchè, con un figlio di 5 mesi, mi fa comodo… avrei potuto prendere una station wagon (un’auto più piccola sarebbe stata inutile, mi sarei tenuto la Ypsilon) ma non mi piacciono… e non piacevano a mia moglie (che è una che a tutto pensa tranne che ad apparire).

    Questo per dire che non sempre, alla base di un’acquisto come quello della Dr5, c’è una sindrome da sborrone frustrato o un desiderio di farsi il SUV a tutti i costi. E a chi dice “Ti potevi fare un usato ecc.” rispondo. No. Mi volevo fare un nuovo. E mi piaceva la Dr5. E che è un crimine?

    Stiamo tutti qui a difendere ed a giustificare le nostre scelte da chi si schiera aprioristicamente contro quest’auto solo perchè è cinese. Ed allora’ Non libero, anche se fosse, di comprarmi un’auto cinese, pur sapendo che, magari, non ha l’affidabilità di una Toyota (affidabilità tutta da verificare… tra l’altro..).

    Questo è ciò che più mi fa arrabbiare di alcuni post. Il pregiudizio di chi non avendola la condanna aprioristicamente e non il giusto e doveroso giudizio negativo di chi si è trovato male, possendendola.

    Mi auguro di far parte della schiera dei clienti soddisfatti e mi ripropongo di farvi avere mie notizie circa l’acquisto.

    Porgo i miei più cordiali saluti a tutti.

  144. giancarlo ha detto:

    ciao a tutti….5000 km percorsi…obiettivamente le macchina va bene..ho il 1600 ecopower gpl,anche se ogni tanto devo guardare la macchina perche’ ho notato che quelche cosa(guarnizione….tapezzerie….)si sposta e le devo sistemare.il cambio e’ un po duretto…gli specchietti esterni a 120 vibrano abbastanza…i consumi sono ottimi…la macchina si guida abbastanza comoda..per il momento tutto sommato sono soddisfatto dell’acquisto fatto…vedremo piu avanti….ciao a tutti

  145. Ghost ha detto:

    Ciao a tutti!
    Il mio lavoro mi porta ad analizzare i diversi blog e forum presenti in rete.

    Vorrei dare un mio parere esterno riguardo a questa discussione.
    Non ho una Dr e non ho mai pensato di comprarla, in futuro non so…quello ancora non riesco a prevederlo ma mi sto impegnando per imparare a fare anche questo.

    L’unica cosa che mi sento di dire è che Gennaro ha ragione dall’inizio alla fine.
    E’ inconcepibile che vengano messi in commercio prodotti privi di qualsiasi sicurezza e capaci di causare la morte di chi le acquista.

    Sui forum e sui blog di proteste (come in questo caso) contro una Marca-Azienda-Prodotto (quello che volete voi) troverete sempre chi ne parla bene e li difende a spada tratta.
    Anche in questo devo dare ragione a Gennaro!
    Prendiamo questo caso specifico.
    Nessuno ha interesse a parlare bene della DR se non chi pensa di poter avere un danno di immagine da questo tipo di discussioni e quindi un danno economico.
    (Nel 90% dei casi è così, non me ne vogliano quelli che appartengono al rimanente 10%)

    Pochissimi sono i Blog e i Forum nati per parlare bene di qualche macchina (tanto per restare in tema), generalmente si tratta di qualche modello storico ecc.

    Scusate la lunghezza, ma avevo voglia di scrivere stasera.

    Ciao a tutti e buon proseguimento.

  146. dunghino ha detto:

    “E’ inconcepibile che vengano messi in commercio prodotti privi di qualsiasi sicurezza e capaci di causare la morte di chi le acquista.”

    scusa A) chi ha detto che è priva di sistemi di sicurezza? ha tutti i sistemi di sicurezza previsti dalla legge europea B) ti risultano incidenti gravi da persone che hanno una dr5 ? a me risultano incidenti gravissimi da chi ha preso bmw, fiat, mercedes…cioè tutte le marche….

    “Nessuno ha interesse a parlare bene della DR se non chi pensa di poter avere un danno di immagine da questo tipo di discussioni e quindi un danno economico.”

    questa è proprio da pisciarsi addosso dal ridere…ahahahaah….non la commento nemmeno…cioè se io al momento dopo 6.000km mi son trovato bene ne devo parlare lo stesso male perchè se ne parlo bene ho un danno economico ???? ahahahaha…scusa ma non resisto…

  147. dunghino ha detto:

    scusa volevo scriver “ho un ritorno economico..” non un danno…

  148. GENNARO ha detto:

    http://www.sicurauto.it/crash-test-video/test-speciali/dr5-crash-test-con-protocollo-euroncap-chery-tiggo|sicurezza.htm

    @ daughino leggi i crash test della Tiggo , la gemella della Dr5….E DIMMI COSA NE PENSI

    Vorrei dirti che cominciano ad arrivarmi le prime mail di disagi che hanno avuto i nuovi possessori Dr, quella con il nuovo stemma …..

    sembra che i problemi non sono risolti..

    Relativamente alla sicurezza sai che se non avessi avuto un riflesso ottimo mi sarei schiantato con la dr di mio padre….ti assicuro nel mio caso ultra pericolosa…

    la ragazza di mi manda rai tre parlaVa di paura….

    Relativamente al tuo parlarne bene nessuno discute del tuo diritto di farlo …… ma poi io penso che se leggi i forum e conosci di situazioni drammatiche come la mia ….ma anche quella di tanti altri che mi hanno scritto….davvero sei convinto che continuare a scrivere nei vari forum con tutta questa insistenza sia giusto ?

    Io non lo farei ….è questo che mi preoccupa…

    come diceva masini ( cantante delle tue parti …PERCHE’ LO FAI???

  149. dunghino ha detto:

    gennaro…eppure ci siamo scritti anche in privato….e mi poni sempre le solite domande…

    scusa ma da quanto è che non scrivo da nessuna parte ?.. vari forum??? ma quali..???? ma dove????…

    i crash test li avrò visti 1000 volte….anzi di piu…e oltre al fatto che son stati fatti in russia…da una fantomatica rivista russa…ti avevo già risposto… AIRBAG, cofano FRONTALE E CINTURE DI SICUREZZA della DR5 SONO TOTALMENTE DIVERSI DALLA TIGGO sono le uniche 3 parti che vengono fatte (insieme alla selleria) in ITALIA (airbag e cinture dalla bosch….frontale dalla dr stessa!).

    ora se tu mi dici…che il motore si spegne ogni 3×2 due….che commuta a gpl quando vuole lei e se vuole…che si staccano le plastiche…che si staccano le gommine varie….che lo sterzo fa i cazzi suoi perchè impreciso…che la frizione fischia…che il cambio gratta…che sia una macchina strana…ecc… ti credo al 100%….ma sul crash test come ho detto a te e a quelli di sicurauto.it…mi scappa da ridere….perchè non è un paragone fattibile…

    ma poi…la conoscevi anche prima la dotazione di sicurezza della dr no ? cioè prima era ok e dopo perchè hai avuto problemi no?…

    sul tuo problema ti ho sempre espresso massima solidarietà ma sembra che tu voglia leggere solo le righe che t’interessano

    sul problema della ragazza ogni volta che riguardo il video mi scappa da ridere…ma una che brucia due volte una frizione ??? ma icche tu gli vuoi dire ???…prendi il bus…

    sulla sincerità sono sincero al 100%…per quanto mi possa trovare bene (sempre al momento perchè chi lo sa …l’inghippo puo’ capitare ad 1 ..come a 100km come a 10000km)…quando venderò la mia dr5 non ne comprerò un’altra…non tanto per il trovarsi bene o male ma perchè ho scoperto che mi piacciono più altre cose in un auto che gli interni in pelle (tranne il tettino che sarà l’unico optional che monterò sempre costasse anche 1500 euro! )o le lucine blue…

    ultima richiesta….evitiamo di farci la guerra io e te…siamo sulla stessa barca volenti o nolenti…io ai tuoi messaggi non rispondo nemmeno piu perchè sono solidale con te….ma a chi “chiacchiera” senza nemmeno sapere di che parla …beh li si…mi sento autorizzato a rispondere e a sorridere…

  150. ciao ha detto:

    ciao a tutti ai belli e ai brutti

  151. CEO ha detto:

    Allora qui c’è molta confusione ed ora vi chiarisco le idee.
    E’ vero la dr ha elettronica bosch con airbag marchiati bosch, però la struttura è del chery tiggo, inoltre il telaio è quello dello chery, di conseguenza le zone di assorbimento sono identiche, dunque in caso di impatto può migliorare la protezione degli airbag, ma le gambe con i piedi che fine fanno? Il minimo che si può prospettare è una frattura scomposta con relative complicanze che possono venirsi a creare durante l’operazione tipo embolie.
    Sottolineo che la rivista russa esegue i crash test seguendo il metodo euroncap, come fà anche l’adac tedesca, o la dekra (svizzera se non sbaglio), quindi nulla di fantomatico come invece è stato detto da dunghino.
    Poi non parliamo del motore che una volta che arriva alla soglia dei 100000km vuol essere rifatto, a causa dei problemi di irregolarità del funzionamento causa usura precoce valvole e pistoni.
    Questa è la tipica auto per chi vuole apparire e non ha i soldi da spendere. Io vivo in una città con un numero elevato di cinesi, ma quest’ultimi non li ho mai visti guidare una shuanghuan ceo, oppure un great wall hover perchè anche loro sanno che sono delle ciofeche queste auto.

  152. amico di dunghino ha detto:

    “Questa è la tipica auto per chi vuole apparire e non ha i soldi da spendere”

    te non hai nemmeno idea di quanti ce n’ha dunghino da spendere !

  153. GENNARO ha detto:

    @dunghino

    Voglio dirti solo una cosa….la ragazza a mi manda rai tre non mi faceva ridere perchè io personalmente HO PERSO IL CONTROLLO e lei parlava di aver PAURA…..e la CAPISCO….

    Ho fatto consegnare la MACCHINA a parte perchè non funzionava quasi mai…..SE NON ERRO IL 25% DELLA SUA VITA è STATA IN OFFICINA…( 1 GIORNO OGNI 4…..DA BRIVIDO!!) ma anche e soprattutto PER LA PERICOLOSITA’….

    sull’altro forum ho segnalato il caso di una ragazza http://paoblog.wordpress.com/2008/09/17/la-dr5-suv-venduto-allipermercato-e/
    con problemi che ha lasciato il suo recapito su questo spazio…..ha una dr serie nuova…..anche in questo caso ha avuto PROBLEMI…

    CIAO

  154. giancarlo ha detto:

    ciao a tutti…mi devo ricredere…5100 km percorsi…prox settimana primo ingresso dal meccanico..forse non sono propri soddisfatto del’acquisto fatto….vi sapro’ dire.

  155. Gennaro ha detto:

    Ciao giancarlo visita il mio blog

    http://lamiadr.blogspot.com/

    e fammi sapere.

  156. GIORGIA ha detto:

    Scusate..io non mi intendo di auto la DR5 mi piace e personalmente ne ho sentito parlare bene, benissimo ma anche male come di tutte le marche del resto…fino ad oggi non ho sentito nessuno dire che quella particolare marca non ha mai avuto problemi…anche qui devi azzeccarla..certo che il concessionario e il servzio assistenza devono fare la loro parte visto quello che costa che non mi sembra proprio così poco…e sull’apparire consiglio a chi lo ha scritto di guardarsi un pò in giro..gli squattrinati che comprano a rate per farsi vedere.sono deciasamente orientati verso altri tipi di auto!!!

  157. gennaro ha detto:

    Hai ragione Giorgia…..io però non ho mai sentito parlare di un’auto che durante un test ha avuto il

    PEDALE DEL FRENO PIEGATO …questo è accaduto alla DR1

    http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=11322&start=0

    Sinceramente non avrei immaginato che un ‘auto potesse essere ricoverata in officina per circa

    20 volte

    ANCHE PER 40 GIORNI…..

    PER GUASTI DIVERSI…..come nel caso di mio padre

    Poi come puoi affermare che gli squattrinati come li chiami tu non siano attratti dal tipo di macchina per farsi vedere ????

    Non potrebbe benissimo valere per molti visto che gli ITALIANI sono un popolo amante dell’APPARENZA????

    NO CHINA PLEASE

  158. patrizia ha detto:

    Sto pensando di comprare la Dr5 ma sinceramente sono piu’ che mai indecisa per tutti questi problemi!!! Ma la nuova serie e’ migliorata o no? Grazie

  159. giancarlo ha detto:

    7500 km percorsi..sistemate le sonde lamda per il gpl…(il meccanico sapeva il fatto suo….o forse per l’esperienza acquisita con altre vetture dr)una volta al mese devo fare un ceck visivo per vedere se si stacca qualche guarnizione o altro…….nota positiva…i consumi(ho il 1600 ecopower gpl),,,, se avete a disposizione la cifra per cambiare macchina guardatevi un attimo in giro…cmq la macchina e’ comoda da guidare…e la 2 edizione e’ molto migliorata dalla 1….(io ho la 2 edizione che si riconosce dal marchio dr piu grande nella griglia anteriore)

  160. giancarlo ha detto:

    stasera ho sentito una specie di tonfo alla portiera dx posteriore….verifico….finestrino che non si alza e si abbassa piu’…..ho fatto circa 200 in autostrada con il finestrino abbassato a meta’…alla meta sono riuscito a sistemarlo ma non funziona piu’…domani si va dal concessionario perche’ il meccanico autorizzato (giustamente)E’ in ferie….e ci devo andare anche io…..con il finestrino abbassato??? mha……

  161. giancarlo ha detto:

    segue sopra…………….ho cercato di contattare il concessionario(e’ in ferie)…il meccanico per la zona di venezia idem….ho contattato la dr motor tramite il n°verde e mi ha risposto una signorina assonnata che non sapeva da che parte era girata e in definitiva mi ha detto di provare in altre province se un’officina autorizzata era aperta….o di trovare qualcuno che potesse bloccarmi il finestrino rotto a mie spese naturalmente e naturalmente non venivo rimborsato…ed in aggiunta c’era la possibilita’ concreta che potessi anche perdere la garanzia…..tirate le conclusioni…..
    ps….non comperate a mirano dalla concessionaria dr….non c’e serieta’….e comunque aspetto con ansia il ritorno lavorativo di questi signori che sicuramente sara’ molto movimentato…….

  162. davide ha detto:

    ragazzi non ho capito una cosa , ma la 4×4 funziona o non va neache in montagna solo dischesa e vento a favore

  163. fabio ha detto:

    scusate ragazzi ,sarò sintetico”per dire”:
    regata ds super sempre ferma.
    tata pickap non so come si scrive ma un disatro totale fin dal giorno del ritiro.
    tata safari abominevole disastro.
    fiat tipo colabrodo.
    passo alla rinomata citroen:
    auto sostitutiva solo per gli altri, costi riparazione astonomici.
    guasti continui rimborsi nessuno’logico’.
    citroen c1 idem.
    ho comperato una dr5 integrale,spero duri un po di più,vi faro sapere.
    qual’è lauto perfetta….io e la sfiga andiamo a pari passo….tanti tacciono ma anche a loro capitano.

    tanta solidarietà a tutti coloro, che purtroppo capitano queste cose,tiriamo avanti e cambiamo marca,svuotandoci il portafoglio.
    commento:
    il signore dall’alto ci guarda e ci illumina con la sua benevolenza :ma purtroppo ci guarda e basta,dacci un pò di fortuna …la colpa è nostra non di chi le vende,comperiamo la … bicicletta…. forse è meglio.

  164. GENNARO ha detto:

    Felice anno a tutti…..e speriamo che nel 2011 GIUSTIZIA sia fatta….e che IPER ORTONA E DR ISERNIA

    risarciranno MIO PADRE per avergli VENDUTO una MACCHINA INAFFIDABILE DR5 CON OLTRE 20 GUASTI con anche 40 GIORNI per effettuare la RIPARAZIONE e senza mai la CONCESSIONE DI UN’AUTO SOSTITUTIVA….

    TUTTO DOCUMENTATO SU

    http://WWW.LAMIADR.BLOGSPOT.COM

    p.s. dunghino difensore DR ma sei ovunque..??
    ora affermi anche che Dr è meglio di BMW????
    FAI RIDERE AHAHAHAHAH SEI DAVVERO UN COMICO ….

  165. xtoscox ha detto:

    Cherry Tiggo = DR 5

    w w w . cheryinternational . com

    Il Primo Suv italiano ???

    DR 5 o meglio Chery Tiggo ? Io sono della Pr di Massa Carrara e di DR 5 non se ne vede nemmeno una . L’unica concessionaria della provincia attualmente non ne tiene nemmeno i depliant . Ho Visto che la DR 5 integrale full optional viene venduta a 15,800 euro ( offerta valida fino al 31 Gennaio 2011 ). Costa meno di una panda climbing 4×4 multijet 1.3 , meno di una dacia duster 4×4 1.6 benzina e meno di una Terios 1.3 . Come mai una vettura così bella esteticamente e iper accessioriata e con la trazione integrale intelligente della americana Borg Warn non la si prende nemmeno in esame ???
    Domanda come mai una vettura così fantastica e con un prezzo ultra basso non la compra nessuno ???
    Meditate gente meditate … il primo suv italiano … la prima sola italiana nel campo automobilistico !!!
    La Chery Tiggo originale ha ABS + EBD e monta motori euro 5 da tempo … e il famoso motore 1.8 da 130 cv che sarà montato sulle DR nel 2011 la Chery lo usa da quel dì .
    Domanda : Ma non è reato dire made in italy di un prodotto totalmente realizzato in un altro paese da un’altra ditta ?

    Visitate il sito della Chery car cinese forse la piu’ grande casa automobilistica cinese … c’e’ la DR1 … DR2 … DR3 … la DR5 … robe da matti .

    Ecco l’indirizzo del sito internazionale della Chery Car

    w w w . cheryinternational . com

    http://www.cheryinternational.com

  166. giancarlo ha detto:

    almeno una volta al mese dal meccanico perche si accende la spia motore quando va a gas…..niente di grave ma una scocciatura…dice che deve rifare le mappature nuove alla centralina….ma le mappature sono top secret della dr….insomma non gli e le fanno avere…….il meccanico (che nel frattempo siamo diventati amici) ci mette del suo..ma nell’ostruzionismo della dr nulla puo’…..W LA DR MOTOR!!!!

  167. giancarlo ha detto:

    ALTRO GIRO DAL MECCANICO!!!GRAZIE DR!!!INFINITAMENTE GRAZIE!

  168. francesco ha detto:

    giorgia visto che vuoi comprare una dr5 che te ne hanno parlato bene comprelà dove dopo piangerai di averla comprato e da due anni che vedo guai provare per credere facci sapere

  169. giancarlo ha detto:

    sconsiglio vivamente l’acquisto,,,,,,,ora la mia dr5 passa da gas a benzina e viceversa,,,quando vuole ,e la dr non ha nessuno che la possa sistemare perche’ il meccanico non e’ in grado di sistemare l’impianto gpl……che vadano a c…….re!!!!!

  170. tiziano ha detto:

    la mia dr5 dopo 20.000 km si e’ bruciato l’alternatore……(giornata di ferie per portare dal meccanico) a 21.500 si e’ accesa la spia del motore……che cazzo sara’ adesso??????a me la macchina serve come il pane ,la media giornaliera e’ di 10 km e sono disposto al prossimo guasto di andare alla associazione consumatori e me la faccio cambiare….sperando di non cascare in peggio. anch’io ho avuto il tettuccio che ha avuto problemi,ma li ho risolti da solo,entra acqua dalla portiera di destra e quando piove mi trovo il laghetto in macchina.(che bello allora dovro’ mettere qualche pesciolino che mi fa’ compagnia)l’inserimento automatico del 4×4 un vero disastro,(pensavo di perdere le ruote per strada,,….)una domenica uscendo da messa ho pensato fossero passati i ladri……..un montante del cruscotto era caduto da solo ed era bello per traverso(bella figura con la gente che guardava incuriosita l’evento un po’ strano…ma vero)tante altre cose lasciamo perdere…visto l’ora vado a letto e chissa’ domani cosa mi dira’ il meccanico—-concessionario—-(portami la mac china e magari lasciamela qua’.(((((e io con cosa vado al lavoro??????’40 km me li faccio a piedi……??????(beh! pensandoci un po’ fa bene alla salute))ciao a tutti e in bocca al lupo con la dr5

  171. tiziano ha detto:

    scusate ho fatto un errore….la media e’ di 100 km al giorno non 10…..ciaoooo

  172. fesso ha detto:

    e che dire che il sig. di riso e un truffatore figlio di puttana conpreso tutte le segretarie che a confronto delle prostiture sono delle signore e i venditori sono ciarlatani…e quando dico tutti tutti tutti!!!!!!!!……………truffatore truffatore truffatore truffatore truffatore truffatore truffatore truffatore pezzo di merda lui e tutte le segretarie e i suoi scagnozzi che si fanno chiamare agenti di vendita da isernia ad agnano ecome e possibbile che non arrestono uno stronzo del genere che si permette di vendere macchine se cosi si possono chiamare io la mia dr 5 lo chiamata cesso anche un amico mio la chiamata cesso la sua macchina mo sto’ stronzo si e messo a chiamare auto anche la dr 1 un bide’sta’ truffando tutta litalia e non lo fermano lui contina ad assemblare cessi cessi cessssiiiiiiiiiiiiiii!!!!

  173. marco ha detto:

    io sono possesore di una dr 5 il mio consiglio non la comprate maiiiiiiiiiii e un cesso di macchina nemmeno la dr1 e un cesso.garantito

  174. giancarlo ha detto:

    condivido tutto !!!!

  175. giancarlo ha detto:

    ciao..c’e qualcuno che ha fatto qualche denuncia alla dr motors…..mi potreste dare qualche indicazione? mille grazie!!! amici di sventura…..

  176. Slimer ha detto:

    Sono arrivato a 30.000km ca. e l’alternatore è da sostituire e visto che sono ancora in garanzia lo hanno mandato a ritirare.
    Tiziano anche a te la spia della batteria si accendeva se sotto i 1000/1500 giri?
    Ora voglio dirvi una roba: può capitare il difetto e/o guasto indipendentemente dalla marca. L’alternatore che ho rotto è marca Bosch mica pizza e fichi! Cos’è vado alla Bosch e gli piscio in testa?
    Possiedo una C3 con difetti di elettronica da anni. Che faccio vado in Francia e gli piscio in testa?
    La mia Dr5 l’ho portata sulla neve, al mare, nel fango più lurido, in campagna, ci porto i cani a spasso…Insomma l’ho strausata e qualche problemino può capitare.

  177. Slimer ha detto:

    Fatto! Mr. Di Risio mi ha spedito l’alternatore nuovo e già oggi mi sono sparato 300km di autostrada.
    Visto? La Dr è roba seria mica la Dacia Duster che un mio amico ha comprato e dopo 1 mese ha rotto la centralina elettrica e camminava con i vetri abbassati xke’ guasti!!!
    Dacia Made in Romania si e Dr cino-molisana no?
    Ma fatemi il piacere accattoni…

  178. giancarlo ha detto:

    forse il sig de risio e’ un tuo parente…potresti mettere una buona parola per noi tutti accattoni,,,personalmente dopo 20 volte documentate che si era accesa la spia motore il meccanico ha rilevato che si e’ guastato il catalizzatore,,,,,fatevi un giudizio sulla dr…

  179. enrico ha detto:

    la dr5 fa schifo.
    38000km valvole rotte (2000€ di danni), spia motore che si accende ogni 3/4 giorni e nessuno sa dirmi cosa abbia la macchina, perde benzina in modo incredibile, assistenza veramente penosa, portiera che non si chiude piu con il telecomando, in piu si permettono di sfotterti una volta passati i 2 anni di garanzia…….
    compratevi una macchina seria e non dei giocattoli

  180. antony ha detto:

    Sono possessore di una dr5 dal Novembre 2008, haimé!!!!!!!!!!!!!!!! Assistenza e sicurezza ….=====000000……dopo circa due anni ci siamo accorti come mai passava da gpl a benzina per ogni buca presa…..era un difetto del ciambellone del gpl, invece la batteria dopo 10.000 km è …..andata!!!!!!!, il tettuccio ….da subito ha avuto dei problemi di chiusura …… e quindi 5 giorni ho camminato …..ad aria aperta…..infine , ora dal 27 aprile 2012 mi capita di essere tamponato e si avvia la procedura per la riparazione, e richiesti i ricambi a centro autorizzato DR……ma ad oggi il portellone posteriore non è ancora arrivato, e, contattata la Casa costruttrice hanno risposto che il pezzo è previsto arrivare per il 18 agosto 2012(….forse!!!!)….quindi è dal 27 aprile c.a. che ho macchina ferma poichè non può camminare poichè chiusura rotta!!!!!!!! sono a piedi………………!!!!!!!!!!!!!! Un consiglio GRATIS , lasciate perdere la Dr5…………….

  181. FPP ha detto:

    Ho acquistato a giugno del 2011 una DR5 allettato da un maxisconto e dall’impianto a gas. Dopo tre giorni ero dal concessionario per il cambio difettoso. Mi ha mandato all’officina autorizzata che, prendendomi per i fondelli, mi dice che bisogna “spurgare” la frizione. Dopo due ore esco con il cambio peggio di prima. Telefono alla concessionaria che mi invita a rivolgermi alla casa madre a Isernia. Mi fanno inviare una mail alla quale mi risponde un impiegato a nome dell’ispettore (alle vendite?). Mi consiglia di usare il cambio “dolcemente”. La prima e la seconda si innestano con difficoltà, devo usare la frizione più del dovuto (tant’è che penso di doverla, tra poco, sostituire). Un carterino (copricavi) interno cade in continuazione: è più piccolo della sede che deve coprire. Il tettuccio elettrico si blocca dopo nemmeno una settimana dall’acquisto. Le valvole devono essere sostituite quasi subito (mi dicono: sa sono cinesi, è meglio mettere le tedesche) a spese mie, non rientrano nella garanzia. Un buontempone mi ruba lo specchietto esterno. Sono fortunato arriva (da dove?, dalla Cina?) in meno di due mesi.
    Mi fermo qui. Ho scritto ad Altroconsumo. Non sono molto fiducioso.
    Non comprate le auto della DR!!!!

  182. giancarlo ha detto:

    cari amici di sventura domani dovrebbe essere l’ultimo giorno come possesore di una dr5… quello che descrivete sono quasi tutti i difetti che si sono susseguiti nella mia vettura spero per voi che possiate risolvere benele vs magagne…..una cosa mi sentto di dire….che l’officina autorizzata….(zona venezia) di caltana e’ veramente efficente e competente….ma non basta……mai piu dr!!!!

  183. giancarlo ha detto:

    ciao amici di sventura….domani dovrebbe essere l’ultimo giorno da possessore di una dr5 e ne sono felice…i guasti che voi scrivete sono guasti che ho passato anche io con la mia vettura…nota positiva per me…l’officina autorizzata a caltana(venezia) molto disponibile e competente….mai piu dr!!!!!

  184. VINCENZO ha detto:

    salve a tutti sono possessore di una dr5 16.00 a benzina 16v, o rotto la cinghia dentata e il mio meccanico non riesce a trovare la fase,gentilmente qualcuno di voi sa dirmi i punti di fase di questa macchina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009