La nuova Infiniti Q30 arriva nel gennaio 2016

Di

Infiniti Q30Infiniti Q30 è una nuova compatta cinque porte della casa giapponese adatta a un pubblico giovane, sia per il design che per la tecnologia innovativa. Partiamo dall’estetica, caratterizzata da una carrozzeria molto scolpita, di grande effetto quando è in movimento. Gli archi passaruota sono resi più preziosi da originali dettagli in lacca nera. L’abitacolo ha un profilo asimmetrico, che aumenta la comodità degli spazi; è anche perfettamente insonorizzato – per rendere possibile la piena fruizione delle esperienze multimediali a bordo.

Disponibile sia nelle versioni a trazione anteriore che 4×4, la nuova Q30 si declina nei modelli Premium e Sport: il secondo ha un assetto lievemente ribassato, minigonne e cerchi più grandi di un pollici rispetto al primo.

Come dicevamo, sono le dotazioni hi-tech a brillare in questa vettura, che offre (di serie) un sistema di ausilio al parcheggio e l?Around View Monitor per controllare a 360° ciò che circonda l’auto; oltre a questo, il Blind Spot Warning per vedere gli angoli ciechi e il Forward Collision Warning che interviene con frenata di emergenza in caso di pericolo di incidente. Esso è abbinato all’Intelligent Cruise Control controllato da radar che, oltre a conservare la distanza di sicurezza, frena l’auto fino all?arresto totale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, si può scegliere tra un 1.6 turbo benzina da 122 e 156 CV e un 2.0 turbo da ben 211 CV; oppure optare per il diesel con 1.5 da 109 CV e il 2.2 da 170 CV. Il cambio di serie è manuale, a sei rapporti, ma è possibile richiedere una trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti.

Infiniti Q30 sarà sulle strade italiane a gennaio, con prezzi a partire da 24.990 euro per i modelli a benzina e da 25.490 euro per i diesel.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009