La Panda 4×4: il SUV dell’anno per gli inglesi di Top Gear

Di

La nuova Panda 4×4 è stata insignita dell’importante premio di miglior SUV dal magazine Top Gear, autorevole rivista britannica di motori. E se per la redazione di Top Gear la Panda 4×4 si è meritata la menzione di Best Suv of the Year, significa che qualcosa di buono la nuova Panda ce l’ha e possiamo considerarla tra le migliori offerte di auto in vendita di produzione della Fiat. Normalmente i media britannici sono molto puntigliosi e in particolare, tendono a essere un tantino più critici nei confronti dell’Italia e dei prodotti italiani, per cui il riconoscimento vale doppio!

I punti di forza della Panda 4×4 secondo Top Gear sono da attribuirsi a una buona combinazione tra motore TwinAir da 0,9 litri, alla leggerezza del mezzo e alle sei marce tra cui una prima corta, che danno al veicolo stabilità, ottime performance su tutti i terreni e una trazione in salita facilitata proprio dal peso contenuto. Forte di questo riconoscimento, la FIAT inizierà una campagna pubblicitaria sui media italiani a partire dal 2013, ma dal sito ufficiale è già possibile sapere tutto ma proprio tutto sull’ultima nata di casa FIAT.

Le offerte di auto in vendita come sappiamo variano a seconda delle versioni, delle promozioni e degli optional o possono anche scendere in caso di incentivi, in ogni caso il prezzo di listino indicato sul sito della PANDA 4X4 è quello di 17.650,00 Euro per la versione base a benzina o gasolio 1.3 Multijet, colore bianco, con dotazioni di serie come cerchi in lega, interni in ecopelle, autoradio CD/MP3, climatizzatore con filtro anti-polline e tante altre comodità.

Per i più esigenti la FIAT ha creato un “configuratore” sul sito web per scegliere gli optional direttamente dal sito. Potete aggiungere vetri posteriori scuri, lunotto termico, cambiare il colore, richiedere il ruotini di scorta incluso e vedere come varia il prezzo per ogni combinazione che avete scelto. Sicuramente il prezzo di listino è molto competitivo e permette di acquistare un auto di buona qualità con le giuste dotazioni per affrontare qualsiasi situazione. Si tratta senza dubbio di un’ottima automobile, eccellente compagna di viaggio e adattabile a ogni contesto e situazione.

Per conservarne intatto il fascino e nel caso di esigenze è bene segnalare che online è possibile trovare occasioni per la pulizia e offerte per la manutenzione auto su Groupon sia elettronica che meccanica, a prezzi ridotti.Una curiosità da aggiungere è che negli spot che vedremo in Italia tra meno di un mese la Panda 4X4 apparirà in una versione che si differenzia ancora di più da qualsiasi combinazione possiamo selezionare su Internet. La campagna promozionale, infatti, vedrà come protagonista un prototipo frutto dell’unione delle menti di Andre Faini, scenografo, l’Officina dai Fabio Gementi, che si occupa di elaborazioni automotive, e di Mercurio Cinematografica. Questa versione sconvolgente della Panda 4X4 sarà niente meno che la Panda Monster Truck, una 4×4 montata sul pianale di una Jeep CJ7 4200 e con le ruote di un trattore. Sicuramente dopo averci fatto vedere una city-car robot che si trasformava in scooter e in aereo, la FIAT conta di rendere omaggio alle buone prestazioni fuori strada della Panda esagerandone un poco la presenza scenica con un mostro alto quattro metri! Lo slogan la dice tutta “Nuova Panda, esageratamente Panda”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009