Noleggio auto per i privati? Lo consiglio a breve termine

Di

500Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Aniasa, l’Associazione nazionale industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici di Confindustria, dove ho preso il seguente appunto: il settore del noleggio veicoli chiuderà il 2008 con uno sviluppo in termini di fatturato (+5%), flotta (+5%) e immatricolazioni (+4%). Complimenti a loro, che vanno forte in questo periodaccio. Ma quello che qui mi preme è dare un consiglio a voi, privati cittadini. Seguitemi nel mio ragionamento in basso.

Se dovete prendere un’auto in affitto per pochi giorni (a breve termine), allora il noleggio conviene. Ci sono promozioni interessanti, specie per le vetture medie. Però state bene attenti a rispettare il contratto: la macchina va restitutita col pieno, pulita, entro una certa ora; altrimenti pagate penali salate.

Invece, a voi privati il noleggio auto a lungo termine (uno o più anni) non conviene. Il canone non lo ammortizzate più. Discorso diverso se avete un’azienda o magari una partita Iva, a condizione di prendere in affitto almeno un paio di vetture.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009