Range Rover Evoque: le novità della versione eD4

Di

L’offerta di SUV della Range Rover si allarga con un nuovo modello: si tratta dell’Evoque nella versione eD4.

Rispetto al precedente modello Evoque standard, la novità principale sta nell’adozione della trazione anteriore: un fuoristrada atipico, non 4×4, ma con gli inevitabili vantaggi che ne derivano, soprattutto in termini di consumi. Il motore è un 2.2 litri turbodiesel da 150 CV di potenza con cambio manuale, che richiede 4.9 litri di carburante per percorrere 100 km e comporta un livello di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera di 129 g/km: si tratta di valori molto bassi per la tipologia di vettura in questione, e ciò è legato alla già citata trazione, all’utilizzo del sistema Start&Stop, e anche al peso notevolmente ridotto rispetto alla versione standard, di ben 75 kg. Evoque eD4 mantiene uno stile agile e dinamico: nel design sono presenti alcuni elementi “sportiveggianti”, come l’assetto più ribassato, le linee di cintura leggermente inclinate, e un profilo del tettuccio più aerodinamico, unitamente ad altri accorgimenti molto eleganti, come i gruppi ottici dalla forma allungata, con fari anteriori allo Xeno e fanali posteriori a LED.

La commercializzazione del nuovo Evoque eD4 avrà inizio a partire dal prossimo febbraio, nelle possibili versioni a 3 o 5 porte, con un prezzo di 33.500 euro per l’allestimento base.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009