Renault Captur: l’evoluzione della Clio in un crossover

Di

Cominciano a circolare, anche sotto forma di bozze, le prime informazioni sulla Renault Captur, crossover che richiama il design della nuova Clio.

Le linee della celebre utilitaria francese sono infatti perfettamente adattate alle caratteristiche che deve necessariamente avere un SUV compatto come questo. L’assetto è ovviamente rialzato, e le dimensioni aumentano soprattutto per conferire maggiore solidità ed efficacia ai paraurti. La parte frontale costituisce un tratto distintivo della vettura, con le linee della griglia e dei gruppi ottici tipici della nuova Clio, e la losanga posta al centro della calandra. Le motorizzazioni non sono state ancora ufficializzate, ma potrebbero essere in gran parte ereditate dalla Clio: potremmo quindi avere i due benzina 1.0 da 90 CV e 1.2 da 73 CV, e i due diesel 1.5 dCi da 75 e 90 CV, ma potrebbero aggiungersi anche il 1.2 TwinTurbo benzina da 120 CV e il 1.6 diesel da 130 CV. Sarà possibile scegliere tra trazione anteriore e integrale, e tra cambio manuale a cinque marce oppure EDC a sei marce e doppia frizione.

Renault Captur era già apparsa, sotto forma di prototipo, in occasione del Salone di Ginevra del 2011. Ora la presentazione ufficiale potrebbe tenersi alla stessa kermesse, il prossimo marzo: sarebbe il preludio a una commercializzazione entro fine anno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009