Toyota GT 86: coupé sportiva di fascia media

Di

Toyota sta per immettere sul mercato europeo una nuova vettura sportiva, di fascia intermedia sia per prestazioni che per prezzo: è la Toyota GT 86.

Partiamo subito dal prezzo, perchè è molto utile per identificare l’effettiva tipologia di veicolo e collocarla correttamente sul mercato: la cifra proposta per l’Europa è di 29.900 euro. E’ qualcosa di decisamente più consistente rispetto alle vetture medie di segmento C, ma non può competere con modelli che offrono potenzialità nettamente superiori (come Audi TT, Mercedes SLK, e tante altre) e a un prezzo ovviamente più alto. Dunque, una sportiva “media”: coupé dall’assetto ribassato, abitacolo limitato al trasporto di soli due passeggeri, trazione posteriore, motore 2.0 boxer a benzina, a quattro cilindri con iniezione diretta e da 200 CV di potenza, associato a un cambio manuale a 6 marce.

La commercializzazione in Italia dovrebbe avere inizio nel mese di giugno: non è stato dichiarato un prezzo specifico per il nostro paese, ma non dovrebbe distaccarsi troppo dalla cifra “europea” di 29.900 euro. Dalle prime indiscrezioni forse ci si aspettava qualcosa in meno, ma per una sportiva, seppur non al top della gamma, è comunque un prezzo insolitamente basso: l’importante è che mantenga le aspettative.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009