F1, GP Australia 2012: vittoria di Button, Alonso solo quinto

Di

La Formula 1 torna a dare spettacolo. Il Gran Premio d’Australia ha inaugurato la stagione 2012 e le novità non sono mancate. Niente più strapotere della Red Bull, che resta comunque molto competitiva. Abbiamo invece avuto una McLaren davvero in palla, che già il sabato in qualifica aveva conquistato l’intera prima fila.

Dopo una gara attenta e quasi totalmente al comando, Button si è portato a casa i 25 punti della vittoria, precedendo la Red Bull Renault di Sebastian Vettel e l’altra McLaren del compagno di squadra. Volto ombroso per Lewis che, probabilmente, pensava ad un risultato diverso dopo le bella pole al sabato.

Quarta posizione per la Red Bull di Mark Webber, ai piedi del podio, che per pochi decimi non è riuscito ad insidiare la posizione del rivale anglocaraibico. Lo stesso Webber ha approfittato della safety car per superare Alonso, grazie ad colpo di fortuna. Stessa sorte per Vettel nei confronti di Hamilton.

Quinto Fernando Alonso che mette una pezza al weekend penoso della Rossa, che fa acqua da tutte le parti. La vettura sembra poco competitiva e instabile, manca di velocità di punta e stabilità. La sintesi delle prestazioni della F2012 ce la regala Massa: dopo aver navigato nelle retrovie, si è buttato sull’incolpevole Senna, costringendo il brasiliano a rientrare ai box lentamente, mentre per Felipe il ritiro è stato scontato.

Male le due Mercedes: Schumacher si ritira per un problema al cambio. Rosberg perde l’ottava posizione nelle ultime curve in seguito ad un contatto che gli ha danneggiato la vettura. A punti  Kimi Raikkonen, risalito dalla diciassettesima alla settima posizione.

1 commento su “F1, GP Australia 2012: vittoria di Button, Alonso solo quinto”
  1. Fulvio ha detto:

    A quanto pare maclaren in due hanno ha recuperato e superato redbull noi siam sempre nel baratro.
    Speriamo che nn sia l’inizio del declino.
    Intanto Alonso resta un campione, 5′ xkè bravo massa dimostra d’essere solo un autista capace di risultati solo con auto competitive.
    Sperem facciano qualcosa x le rosse


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009