Celebrati a Goodwood i 40 anni della Williams

Di

113496_215_136.jpgSi concludono oggi, domenica 5 luglio, i festeggiamenti per i quarant’anni di una dei team più agguerriti della Formula 1: la Williams. Quattro decenni durante i quali le monoposto di Sir Frank e del suo socio Patrick Head hanno praticamente fatto la storia dell’automobilismo, con diverse auto che hanno letteralmente fatto scuola.

Purtroppo, alla Williams va anche il cattivo primato di essersi portata via il campione di sempre, Ayrton Senna, morto proprio mentre era al volante della vettura inglese nel 1994. Forse l’unico vero neo negativo, ovviamente discutibile, di questa équipe.

A Goodwood, in questo weekend, durante il “Festival of Speed” grandi nomi dell’automobilismo contribuiranno a rendere omaggio a Sir Frank Williams: Alan Jones, Damon Hill, David Coulthard e Jacques Lafitte, tanto per fare un esempio. Speriamo anche che in questa stagione, Sir Frank possa godersi qualche risultato direttamente in pista, così da festeggiare come si deve questi quarant’anni. A conti fatti, se lo meriterebbe!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009