In arrivo Chevrolet Malibu, con un nuovo motore

Di

La nuova Chevrolet Malibu, presentata in questi giorni in occasione del Salone di Francoforte, mostra alcune interessanti novità, soprattutto per quanto riguarda la motorizzazione.

Berlina di successo della nota casa automobilistica statunitense, nel nuovo corso sarà dotata di un innovativo motore a 4 cilindri Ecotec: come intuibile dal nome, ci si aspetta una sensibile riduzione nei consumi e nelle emissioni di anidride carbonica, anche se è prematuro per avere dei dati certi. Quello che è sicuro è che si tratta di un 2.5 litri con 190 CV di potenza erogata e 250 Nm di coppia, valori sensibilmente migliori rispetto al passato. A questo si associa un motore diesel 2.0 da 164 CV di potenza, e in entrambi i casi sarà possibile scegliere tra il cambio automatico e quello manuale, sempre a 6 marce. Per dare un’idea dell’ingombro, diamo qualche misura: 4.86 metri di lunghezza, 1.85 metri di larghezza, 1.46 metri in altezza.

Per quanto riguarda le dotazioni, la nuova Chevrolet Malibu sarà completa di tutti i principali sistemi di sicurezza, tra cui 8 airbag, sistema ABS, ESP, e sistemi ausiliari per il parcheggio tra cui la telecamera posteriore. La distribuzione avverrà su larga scala, partendo dalla Cina e dagli Stati Uniti già alla fine di quest’anno, per poi concludersi nel nostro continente nel corso del 2012.

1 commento su “In arrivo Chevrolet Malibu, con un nuovo motore”
  1. Michael 1963 ha detto:

    Bella questa nuova Chevrolet. Bella linea, buone finiture e sicuramente ottimo prezzo! La gamma motori mi sembra un pò troppo ristretta, almeno in Europa, ma comunque per il tipo di auto, qui da noi è sufficiente un ottimo diesel intorno ai 2 litri e qualche qualche allestimento particolare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009