Rally d’Irlanda (15-18 novembre 2007): doppietta delle Citroën

Di

ciiiiIl termine della terza e ultima tappa di questa edizione inaugurale del Rally d’Irlanda, il team Citroën Sport segna un’eccezionale doppietta. A parte il risultato sportivo, trattasi di eventi importanti per il settore automotive: Casa vincente uguale più vendite. Capite?

Nel Paese del trifoglio, Sébastien Loeb/Daniel Elena impongono la loro C4 WRC, davanti a quella dei compagni di squadra Dani Sordo/Marc Martí. Le strade dei 55,91 chilometri cronometrati, programmati in chiusura di questa quindicesima e penultima
manche della stagione, si presentavano comunque umide e scivolose, come i due giorni precedenti. Anche le previsioni meteorologiche annunciavano rovesci, tipici del clima locale, seguiti infine da qualche raggio di sole.

Le auto francesi hammo saputo adattarsi e trovare le soluzioni specifiche per questo particolare terreno, che mostra fondi stretti, rapidi e a gobbe. A questa complessa combinazione si sono aggiunte le condizioni atmosferiche piovose, i rivoli d’acqua, il fango formatosi per il passaggio delle auto, la nebbia… Questo rally aveva assunto le caratteristiche di una gigantesca trappola, dalla quale tutto il team Citroën Sport ha saputo uscire brillantemente.

Segnalo che è la terza doppietta dell’anno su asfalto, una conferma delle qualità della C4 WRC su questo fondo. Si sono imposti in tutti e cinque i rally previsti, e in tutte le condizioni: asciutto, liscio, fangoso, gobbe.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009