Rally

  • Assicurazione auto Rally: cosa comprende e dove acquistarla

    Gli appassionati delle competizioni sportive e dalle gare su circuito o su strada, devono acquistare un’assicurazione auto Rally, poiché la normale assicurazioni si consiglia di utilizzare il motore di ricerca fornito da SosTariffe.it). L’assicurazione per la responsabilità civile deve essere stipulata obbligatoriamente anche dal promotore dell’evento, e copre tutti i danni che le auto partecipanti…

  • Mondiale Rally 2017: in arrivo vetture potenti e tecnologiche

    Mondiale Rally 2017

    Gli appassionati del Rally, manifestazione sportiva in cui auto di serie, sportive ed aggressive competono con prove speciali e di abilità su percorsi ardui (anche in notturna), apprezzeranno non poco quanto deciso dal Consiglio Mondiale del Motorsport, in vista del Mondiale Rally 2017. Il Consiglio infatti, lo scorso venerdì 10 luglio, si è riunito a…

    Altro in: Notizie, Rally
  • Scaldate i motori: arriva il Rally Italia-Sardegna 2015

    Rally Italia-Sardegna 2015

    Il conto alla rovescia è già iniziato per gli appassionati del rally. Dall’11 al 14 giugno 2015 si terrà infatti il Rally Italia-Sardegna, un evento per vivere emozioni in natura su quattro ruote, su e giù per i tracciati selvaggi e avventurosi dell’isola. Il 15 aprile sono state ufficialmente aperte le iscrizioni (che si chiuderanno…

    Altro in: Notizie, Rally
  • Skoda ci sorprende presentando la Citigo Rally

    In occasione di un evento riservato agli amanti del tuning è stata presentata in Austria la nuova Skoda Citigo Rally, un’inattesa versione della citycar che ha contribuito a fare il successo della casa ceca appartenente al Gruppo Volkswagen. L’estetica è assai simile a quella delle auto da competizione di Skoda: grosso paraurti sul frontale con…

    Altro in: Notizie, Rally
  • Peugeot 208 R2 sarà protagonista nel rally di Corsica

    Dopo domani si terrà l’edizione del Tour de Corse 2012, lo spettacolare rally della Corsica. Peugeot via parteciperà con la nuova Peugeot 208 Rally, guidata da Sarrazin insieme a Veillas. La Peugeot 208 R2 presenta un’aerodinamica esterna molto simile al modello di base, a cui aggiunge sospensioni elaborate in stile sportivo con ammortizzatori regolabili Öhlins…

    Altro in: Notizie, Rally
  • Nissan Leaf Nismo RC: un’elettrica nel mondo delle sportive

    Il Salone di New York 2011 ha visto la presentazione ufficiale della nuova Nissan Leaf Nismo RC: una vettura dall’assetto molto sportivo, ma che guarda con attenzione ai problemi legati ai consumi e alle emissioni di anidride carbonica, il che costituisce un’accortezza abbastanza inedita in questa categoria di vetture. Come visibile nel video diffuso, Nissan…

    Altro in: Concept, Coupé, Rally
  • DS3 Racing: 200 esemplari per chi ha il rally nel sangue

    Vi sentite un po’ rallysti dentro? Allora aprite bene gli occhi, perché Citroen propone la DS3 in versione Racing per tutti gli appassionati di guida sportiva che tra curvoni e tornanti, vogliono provare l’ebbrezza di una vettura stabile, veloce e che fa salire l’adrenalina. Dopo sei mondiali costruttori e sette titolo piloti conquistati con la…

    Altro in: Anteprime, Rally
  • MotorShow 2010: Ogier vince il Memorial Bettega

    Il Motorshow 2010 si chiude con il tradizionale “Memorial Bettega”, che ha visto impegnati nella Mobil 1 Arena grandi campioni del rally. E’ Sebastien Ogier sulla Citroen C4 WRC a conquistare il Findomestic Memorial Bettega 2010, mentre Andreas Mikkelsen sulla Skoda Fabia si aggiudica il Trofeo Super 2000. Il norvegese si è imposto dopo un…

    Altro in: Notizie, Rally
  • Svelata la nuova Mini Countryman WRC

    La Mini torna ufficialmente nel Mondiale Rally dal 2011 e oggi ha presentato alla stampa la nuova Mini Countryman WRC, che si potrà ammirare al Salone di Parigi, da domani, sabato 2 ottobre 2010. A far debuttare questo modello nei rally mondiali sarà la Prodrive, squadra di David Richards, che più volte era stato protagonista…

    Altro in: Anteprime, Rally
  • Citroen DS3: da fashion car ad auto da rally

    Abbiamo più volte parlato della Citroen DS3, ma adesso è il momento di svelarvi anche la sua anima più racing. La piccola francese, infatti, debutterà nei rally con la “versione clienti” di classe R3. Manco a dirlo, il nome sarà semplicemente Citroen DS3 R3. La vettura è stata omologata secondo le rigide normative della FIA…

    Altro in: Rally

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009