Toyota Yaris Hybrid: buone prestazioni e bassi consumi in un’unica vettura

Di

La Toyota Yaris, grande successo commerciale nel settore delle city car, sta per sbarcare sul mercato in un’inedita versione con alimentazione ibrida.

Toyota Yaris Hybrid affianca al modulo elettrico un motore termico a benzina dalla potenza di 100 CV, ma la particolarità sta nel fatto che è implementato un sistema di trasmissione pensato per ottimizzare le prestazioni e i livelli di consumi e di emissione di anidride carbonica, senza dunque ricorrere eccessivamente all’utilizzo del solo motore termico. Una verifica di questo sistema, condotta in differenti tipologie di itinerario, ha mostrato che in media per il 66% del tempo e per il 58% delle distanze non si fa uso del motore a benzina, ma solo del propulsore elettrico, con prestazioni degne di una vettura analoga con alimentazione classica. E’ la Toyota stessa a dichiarare che questo modello potrà vantare, tra le vetture della sua categoria, il livello più basso di emissioni di anidride carbonica: soltanto 79 g/km.

Yaris Hybrid sarà presentata a breve presso il Salone dell’auto di Ginevra, per poi essere commercializzata sul mercato italiano entro la prossima estate. I prezzi non sono ancora noti, ma saranno paragonabili a quelli di una vettura di segmento B con solo motore termico: un motivo in più per provare tutti i vantaggi dell’alimentazione ibrida proposta da Toyota.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009