Twingo RS Gordini, rilancio di un mitico preparatore

Di

Renault Twingo RS GordiniAmedeo Gordini era un preparatore italiano che tra gli anni ’60 e gli anni ’70 firmò le potenti berlinette “Blue de France” della Renault. Come vi avevamo anticipato nello scorso marzo, la Casa del Rombo aveva intenzione di riportare sul mercato il marchio Gordini, dopo aver accantonato il progetto della Alpine Renault.

La prima vettura a portare con se il nome del mitico Amedeo è la nuova Twingo RS Gordini, che di fatto inaugura anche lo showroom sui Campi Elisi a Parigi. Qui verrà tenuta fino al prossimo 10 gennaio 2010 in anteprima mondiale, un po’ come fosse un gioiello di inestimabile valore. Nulla da togliere a Gordini, ma ci sembra che la differenza con la normale RS (che non verrà sostituita, ma affiancata nella vendita) sia quasi impercettibile, se non per la livrea blu con le classiche righe bianche.

Anche il motore riprende le caratteristiche della Renault Twingo RS, quattro cilindri da 1,6 litri da 133 cavalli.  E’ stata definita da Renault la “Pocket Rocket” e farà il suo debutto sul mercato solamente nel marzo 2010.

1 commento su “Twingo RS Gordini, rilancio di un mitico preparatore”
  1. iamback ha detto:

    http://www.twingo2.it

    La comunità dedicata alla nuova Renault Twingo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009