Un’astronave di nome Audi A8 L

Di

Audi ha la straordinaria capacità di essere innovativa in più segmenti: dalle Suv (vedi Q7) alle compatte (A1), passando per le berline di lusso, proprio come la Audi A8 L di cui andiamo a parlarvi. L’ammiraglia in questione è super lussosa: tutti vi viaggiano come principi. Con una lunghezza di 5,27 metri, supera la versione standard di 13 centimetri. L’incremento va tutto a favore dei passeggeri del vano posteriore, i quali se la spassano anche con un tavolino ribaltabile e un frigobar

Straordinario il sound system high-end di Bang & Olufsen e i servizi online ultramoderni: la A8 L è la prima vettura al mondo con un proprio hotspot Wlan integrato; il collegamento a Internet è instaurato da un apposito modulo Umts. Senza dimenticare la particolare luce diffusa e il climatizzatore automatico a quattro zone.

L’ammiraglia della Audi (Gruppo Volkswagen) è intelligentissima: ha il “multi media interface” (Mmi) con cui il conducente può controllare intuitivamente numerose funzioni, come inserire la destinazione scrivendo le lettere sul pad con i polpastrelli. Il sistema di navigazione calcola anticipatamente l’andamento del tracciato e trasmette le relative informazioni alle centraline del cambio automatico e dei fari. Il livello di sicurezza e di comfort del guidatore è migliorato anche dal sistema di assistenza alla guida notturna con evidenziazione dei pedoni individuati e dal sistema di visualizzazione del limite di velocità.

I prezzi? Servono minimo 86.250 euro per la A8 L 3.0 TDI. La top è l’Audi A8 L W12, a 139.500 euro: ha un motore FSI di 6,3 litri che pompa 500 CV. Se proprio vogliamo fare le cose per benino, allora puntiamo al massimo…

1 commento su “Un’astronave di nome Audi A8 L”
  1. AUDI A8L un’auto decisamente per chi viaggia molto e vuole starsene tranquillo per gli spostamenti anche se il prezzo per la base si aggira intorno agli 80.000 euro e la classe superiore sfiora i 140.000 € non male per la sua tecnologia e confort da vera auto di lusso anche se per tasche superiori la media è con questi tempi con il diesel a oltre € 1,28 al litro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009