Citroen annuncia il Wi-Fi On Board

Di

Citroen porterà la connessione web su tutte le vetture del marchio francese per il mercato europeo grazie al sistema Wi-Fi On Board. Un optional costosetto: il prezzo è fissato in 500 euro, compreso di montaggio.

La scelta di installare un impianto Wi-Fi sui veicoli prende spunto da altri grandi costruttori che avevano avuto la stessa idea: si pensi a Mercedes, Audi e BMW. Adesso anche la Citroen avrà un router Wi-Fi per connettersi al web direttamente in auto, tramite un computer portatile o uno smartphone di nuova generazione.

Il Citroen Wi-Fi On Board permette a ogni passeggero di collegarsi sfruttando una singola scheda SIM appoggiata sulla rete 3G, in modo da poter leggere e-mail e navigare in Internet senza problemi e ad alta velocità. La connessione resta attiva sia con la vettura in movimento che a ruote ferme, ma blocca l’accesso all’esterno dell’abitacolo.

Il nuovo sistema non è pensato solo come intrattenimento per i passeggeri, ma anche per i professionisti del volante. Basti pensare ai taxisti o ad altri conducenti che, grazie a questo sistema, potranno sfruttare le potenzialità di Internet in mobilità con grande semplicità. Attualmente, l’opzione Wi-Fi On Board è disponibile su C3, C3 Picasso, DS3, C4 Picasso e appena dopo l’estate lo sarà anche su tutti gli altri modelli, oltre che sui veicoli commerciali Citroen.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009