Volvo ridisegna la sua V70 per la versione 2012

Di

La versione 2012 della Volvo V70 presenta delle interessanti novità. Infatti, la casa automobilistica svedese ha deciso di apportare alcuni cambiamenti, sia dal punto di vista estetico che motoristico, alla sua station wagon più famosa.

Esternamente, Volvo V70 2012 presenta una carrozzeria con nuove finiture cromate, in particolare agli specchietti, all’interno dei quali sono integrati gli indicatori di direzione a LED, e nuovi cerchi in lega. Nuova linea assume anche il paraurti anteriore, in corrispondenza della parte inferiore e delle prese d’aria. I gruppi ottici anteriori sono ridisegnati, e sono disponibili anche i proiettori Active Xenon. Nell’abitacolo ha preso il sopravvento la tecnologia: nuova plancia, anch’essa dai contorni cromati, il cui schermo offre molti servizi quali il telefono cellulare, la navigazione satellitare, il lettore DVD, la visualizzazione delle riprese effettuate da telecamere anteriori e posteriori, nonchè il nuovo Volvo Sensus. Volvo Sensus è un sistema di infotainment che racchiude diversi strumenti per il controllo della vettura e la sicurezza della guida, tra i quali citiamo: Pedestrian Detection, Collision Warning, Driver Alert System, Active Cruise Control, e molti altri.

Infine, nella gamma di propulsori è da segnalare l’introduzione del nuovo motore 2.4 turbodiesel versione D5 a cinque cilindri con una potenza di 215 CV, che prevede consumi di 5,1 l/100 km: un dato molto interessante considerato l’aumento di potenza rispetto alle versioni precedenti. L’altro motore da 2.0 litri versione D3 è stato potenziato con la regolazione del turbocompressore. Il nuovo allestimento 2012 della Volvo V70 sarà disponibile a un prezzo base pari a 37.650 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009